Forte scossa di terremoto di magnitudo 5.2: i primi aggiornamenti

terremoti  incutono sempre enorme apprensione per via delle loro conseguenze e, giorno dopo giorno,  nel corso della storia sismica, si verificano fenomeni sempre più intensi,  indicativi dell’insofferenza di madre natura dinnanzi all’ uomo che, con ogni mezzo, in ogni modo  possibile, le ha provocato danni ingenti.

Ogniqualvolta una scossa fortissima si abbatte su una zona della terra, si può solo sperare che, col suo passaggio, non arrechi  crolli e non  metta a repentaglio la vita dei residenti.

Poco fa, la terra ha tremato  di botto, facendo riversare in strada la gente del posto,  che di soprassalto ha lasciato le mura domestiche per provare a sottrarsi al pericolo improvviso.   Sono in tanti a chiedersi cosa sia accaduto, se ci siano stati coinvolti , danni a edifici o se tutto si sia risolto con un enorme spavento.

Dal momento che il decorso di un sisma è  imprevedibile, c’è da mettere in conto tutto, anche la perdita di vite umane, come  è già avvenuto nel corso degli anni e come abbondantemente reso noto.

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.2  è appena stata rilevata dai sismografi, come reso noto.

Una scossa di terremoto,  di magnitudo stimata attorno a 5.2, si è verificata alle ore 01:00, esattamente alle ore 03:52 in Italia,  con epicentro nei pressi di Port Augusta, in  Australia, ad una profondità stimata di circa 9  chilometri.  Parliamo dunque di un terremoto davvero consistente e improvviso che ha portato la gente a riversarsi in strada.

In questi minuti così concitati, le autorità continuano il monitoraggio e non si può che sperare  che nel corso della giornata non si verifichino ulteriori terremoti di grosse proporzioni.

Per il momento non sono stati  registrati danni a cose e persone ed è questo quel che conta. Sono state tantissime le richieste di intervento rivolte ai vigili del fuoco mentre sui  social , in tanti sono stati coloro che hanno accolto e ascoltato lo sfogo dei locali,  esprimendo loro massima vicinanza.

Allo stato attuale la situazione è sotto controllo ma negli ultimi giorni l’attività sismologica, in tutto il pianeta, è sconvolgente. Non passa nemmeno un’ora senza che la terra tremi.

Purtroppo i fenomeni della natura sono imprevedibili e sempre più forti, non solo sismi, ma anche alluvioni,  allagamenti, nubifragi e tornado, mettono in ginocchio il pianeta sistematicamente. L’allerta è massima e piovono messaggi  a supporto dei locali, in questi minuti così concitati, con la speranza che non si verifichi nulla di più forte.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.