L’Eredità, Laura è stata eliminata. Il saluto misterioso

L’Eredità, trasmissione di punta del palinsesto di Rai 1, in onda  prima del tg delle 20:00 e condotta da Marco Liorni, tiene i telespettatori incollati allo schermo per seguire le gesta dei concorrenti, molti dei quali entrati nel cuore del pubblico, o per la loro  simpatia, o per la loro bravura, o perché già visti. 

 Laura, ad esempio, dopo   tante puntate in cui ha trionfato, è stata eliminata, con grande sconcerto dei telespettatori che hanno sperato in un epilogo diverso, specie dopo il suo trionfo, che le ha permesso di portarsi a casa una cifra da capogiro per la sua giovane età. 

La castrocarese ha dovuto lasciare il gioco, dopo essersi aggiudicata una bella vincita, di 87.500 euro,  al primo dei quattro tentativi al gioco della ‘Ghigliottina’. Ha sbagliato il titolo dell’opera di Arthur Conan Doyle ‘I mastini di Baskerville,   venendo battuta all’ultimo secondo dalla sua avversaria. 

Laura Zecchini,  dopo aver vinto 87. 500 euro, ieri sera è stata battuta dalla sua avversaria e ha dovuto lasciare L’Eredità,  che perde così una sua grande protagonista. I fan, col fiato sospeso, hanno sperato in una sua vittoria, ma è purtroppo caduta sul titolo dell’opera di Arthur Conan Doyle ‘I mastini di Baskerville’.

La concorrente, visibilmente provata in volto,  per via dell’amarezza della sconfitta, ha fatto un saluto al conduttore Liorni e a tutto lo staff del programma. 

Queste le sue parole: “Stare lontano da casa non è mai semplice ma sono stata accolta da un’altra famiglia che mi ha fatto sentire amata” .  Si è chiusa  con queste dichiarazioni ,l’avventura televisiva di Laura, che dopo essersi laureata in  canto lirico,  si è  iscritta alla magistrale in canto rinascimentale e barocco al Conservatorio ‘Bruno Maderna’ di Cesena .

La concorrente  ha rivolto un dolcissimo pensiero alla nonna Lea,  venuta a mancare il 23 dicembre 2023,  dicendo:  “Sono sicura che ovunque sia avrà una piccola televisione e avrà seguito tutte le puntate”.  La  bravura di Laura, sia  umanamente che professionalmente, ora è nota a tutti noi, telespettatori, commossi dal suo gesto. 

E nessuno dimentica   quello che Laura è stata capace di  regalare ai presenti al funerale della nonna e della bisnonna Laura con le sue esibizioni.  Castrocaro, ancora oggi,  ricorda in lacrime   l’esecuzione dell’Ave Maria di Schubert,  interpretata accompagnandosi al pianoforte. Sicuramente l’Eredità perde una sua grande protagonista, una ragazza brillante che si è distinta per la sua dolcezza, la sua bravura,  e il suo talento. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.