Fabiana Piccioni bruciata e uccisa a 46 anni: era scomparsa da due giorni

A soli nove giorni dall’inizio del 2025, l’Italia si trova già di fronte al secondo femminicidio dell’anno. La vittima, Fabiana Piccioni, 46 anni, è stata ritrovata senza vita nelle campagne di Giulianova. Il suo corpo, carbonizzato e privo di vestiti, è stato segnalato da alcuni cacciatori giovedì mattina.

Una città sotto shock

«Un delitto efferato mai visto», ha dichiarato il sindaco di Giulianova, Jwan Costantini, visibilmente scosso dalla notizia. Il riconoscimento della donna è stato particolarmente complicato a causa delle condizioni in cui è stato ritrovato il cadavere. Fabiana era scomparsa da due giorni, e secondo le prime indagini, non aveva un compagno.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nell’area del ritrovamento, una zona periferica della città che è stata immediatamente chiusa per consentire i rilievi degli investigatori.

Il sindaco ha aggiunto ulteriori dettagli sulla vittima, ricordando che «si era candidata alle elezioni comunali del 2019». Ha concluso dicendo: «Speriamo che le telecamere possano fornire risposte ai tanti dubbi che circondano questa vicenda». L’intera comunità giuliese è profondamente colpita dall’accaduto e attende con apprensione gli sviluppi delle indagini.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.