“Il motivo del ritiro”. Grande Fratello, Jessica interrompe Signorini e se ne va: perché ha lasciato la casa
Il vero colpo di scena dell’attesissima puntata dell’8 gennaio 2025 del Grande Fratello l’ha servito Jessica Morlacchi. Dopo giorni di discussioni sulla lite choc con Helena Prestes, quella tra la modella e Ilaria Galassi e sui provvedimenti disciplinari che si sarebbero presi, dopo una lunghissima attesa, Alfonso Signorini ha preso la busta e annunciato il verdetto. La decisione presa è stata quella di mettere sullo stesso piano gli insulti e il gesto di scagliare un bollitore.
Quindi la punizione scelta è stata quella di mandare tutte e tre automaticamente al televoto insieme ai nominati della serata così da far decidere al pubblico le sorti delle tre concorrenti. Poco dopo l’annuncio di Jessica: ritiro. La cantante ha quindi interrotto il programma e chiesto a Signorini come abbandonare il reality: “Vorrei solo sapere se una persona deve abbandonare il gioco, può farlo adesso o deve farlo fra una settimana? Voglio solo sapere questo: adesso o fra una settimana…”.
GF, Jessica si ritira: col motivo
Il conduttore ha provato a fronteggiare la richiesta della cantante ma lei non ha sentito ragioni: “Credo che siamo su due livelli abbastanza diversi – ha detto riferendosi alla punizione uguale per tutte e tre – Se io avessi risposto ad Helena nel medesimo molto, lanciandole un po’ d’acqua e magari una scarpa, ma questo non è successo. Per cui a me non sta bene. E io deciso di abbandonare. Le parole feriscono? Ma le mani bisogna tenerle sempre in tasca perché solo così sarebbe tutto più risolvibile”.
Jessica aggiunge che non ci avrebbe messo niente a rispondere allo stresso modo ma ritiene di essere “una persona centrata”. E al pubblico che rumoreggia spiega che è “facile parlare da fuori”. Aveva già l’intenzione di lasciare perché “non sto bene” ma quanto accaduto le ha dato l’impulso di uscire. Si è poi diretta in camera da letto per raccogliere le sue cose e ha trovato Lorenzo, Mariavittoria, Shaila e Pamela che hanno tentato in tutti i modi di convincerla a restare.
Ma niente da fare: Jessica aveva già preso la sua decisione e l’ha portata avanti fino alla fine. Non sono serviti nemmeno gli interventi di Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici. La prima ha provato a farla ragionare sul fatto che anche lei ha delle colpe, la seconda ha lanciato un appello perché rimanesse. Alla fine ha abbandonato la casa dopo mezzanotte e mezza davanti a un incredulo Signorini. Non le è andato bene il provvedimento ma come ha ammesso già ‘covava’ il desiderio di lasciare il gioco.