Pippo Baudo, l’annuncio che sconvolge l’italia intera
Con una carriera come la sua , è impossibile non considerarlo una leggenda della conduzione televisiva . Parliamo di Pippo Baudo, un vero e proprio mattatore del piccolo schermo, che vanta più di sessant’anni al timone di programmi storici. Negli anni 60, il suo debutto, alla guida di trasmissioni di punta del primo canale.
Data la sua versatilità, il passo per la consacrazione è stato davvero breve. Ha preso le redini di “Settevoci”, un quiz musicale andato in onda sulla Rai, e poi, di seguito Domenica In, Fantastico, e il Festival di Sanremo, giusto per citarne alcuni.
Ad oggi è lui che detiene il record della conduzione della kermesse canora più rappresentativa d’Italia, per ben 13 anni. Il pubblico lo acclama, lo segue nel privato, oltre che nelle sue vicissitudini professionali e, nonostante da tempo non appaia in tv, l’affetto e la stima degli italiani sono rimaste inalterate.
A riprova di quanto la gente lo adori, è tutta l’ondata di enorme vicinanza di queste ore, alla luce di un tremendo episodio che ha visto il conduttore come protagonista.
Un annuncio improvviso su Pippo Baudo, appena arrivato, ha sconvolto l’Italia intera.
Sono ore di notevole apprensione per i fan del grandissimo Pippo Baudo, uno dei conduttori leggendari del piccolo schermo italiano, alla guida di innumerevoli programmi di successo. Purtroppo Pippo, sulla base di quanto rivelato dall’agenzia Nova, alcuni giorni prima di Natale, è rimasto coinvolto in un tremendo incidente domestico. Ebbene si, anche lui, come tanti altri anziani, ha subito un duro colpo del destino.
Stando a quanto riportato, è caduto in casa, nei pressi di piazza di Spagna, a Roma, mentre si trovava nella sua camera da letto, al terzo piano della palazzina di cui è proprietario.
Con la brutta caduta, ha riportato un trauma alla spalla, ragion per cui si è reso necessario il ricovero ospedaliero e ovviamente l’apprensione è massima, specialmente tra i fan, che vorrebbero solo essere rassicurati dopo il brutto spavento.
I soccorritori del 118 sono tempestivamente giunti sul posto e hanno provveduto ad imbarellare il povero Pippo che, d’urgenza, è stato tradotto prima al piano terra e poi al policlinico Gemelli, una struttura ospedaliera d’eccellenza della Capitale, affidato allo staff medico che lo ha preso in cura.
Per scongiurare gravi problemi, il conduttore è stato sottoposto ad una radiografia alla spalla per poi essere dimesso alcuni giorni dopo. Data la delicatezza del problema e l’età (ricordiamo che ha 87 anni), i medici gli hanno imposto il riposo e di indossare un tutore alla spalla. Come sta ora? Sulla base delle ultime notizie, ha trascorso le festività natalizie e di fine anno nella sua abitazione, assistito dal personale privato. Fortissima l’ondata di vicinanza che i fan, in queste ore, gli stanno mostrando a dimostrazione di quanto il nostro grandissimo Pippo sia amato. L’augurio che noi tutti gli facciamo è quello di riprendersi il prima possibile. Siamo certi che ce la farà, essendo davvero un osso duro!