Malore in vacanza, Mattia perde la vita a 9 anni
Tutti noi in questi giorni abbiamo trascorso dei giorni di vacanza assieme ai nostri cari, sia famigliari che amici. Per tutti è il momento ormai di tornare alla routine quotidiana questo in quanto le vacanze almeno per ora sono terminate.
Ci saranno ovviamente quelle pasquali che però arriveranno nei prossimi mesi quando sarà primavera. Sicuramente tutti noi abbiamo trascorso dei giorni spensierati, sia in famiglia ma anche in alcune mete di vacanza che magari abiamo raggiunto assieme alle persone a cui vogliamo bene.
javascript:void(0)
Si tratta di qualcosa che tutti amiamo fare, ovvero andare in vacanza. Infatti quando andiamo in ferie si tratta di un momento molto particolare in cui vogliamo rilassarci e non pensare assolutamente a niente, almeno per qualche giorno. Certo le vacanze di Natale sono molto lunghe così come anche quelle estive.
Si tratta di due momenti dell’anno in cui la gente non vede l’ora di staccare e andare in ferie. Purtroppo non sempre le cose vanno come previsto e alcune volte ci possono essere degli imprevisti che rovinano la nostra vacanza e quello che appunto dovrebbe essere un momento in cui stare tranquilli e sereni.
Ogni giorno purtroppo apprendiamo di gravi casi di cronaca che accadono improvvisamente in tutto il nostro Paese ma anche all’estero. E quando accade qualcosa di serio come si sa andiamo in ansia immediatamente.
Tutti noi sogniamo una vacanz al caldo quando magari qui è inverno. Ed è quello che una famiglia di Tavagnacco aveva deciso per trascorrere gli ultimi giorni dell’anno in spensieratezza in una notissima località di vacanza egiziana ovvero Marsa Alam.
Si tratta di una delle mete più ambite dai turisti internazionali e in particolare da quelli italiani. Recentemente la zona è stata teatro anche di alcuni sinistri con gli squali che hanno purtroppo tolto la vita ad un nostro connazionale. E nelle scorse ore un nuvo episodio non legato ai pescecani ha colpito l’area in questione.
javascript:void(0)
Stavolta il piccolo Mattia Cossettini, 9 anni è deceduto dopo aver avuto un malore improvviso mentre si trovava in barca. Il piccolo si trovava con la famigliola per una gita in barca quando improvvisamente ha perso i sensi. Una volta ripresosi è stato quindi portato nel resort dove gli è stato consigliato riposo assoluto.
Le condizioni del bambino però sono peggiorate e durante la notte è stato ricoverato in ospedale. Qui il suo cuore nelle scorse ore ha cessato di battere. Le sue condizioni erano molto gavi e quanto pare i medici hanno scambiato una emorragia cerebrale per un colpo di calore.
“Mattia era finito in stato comatoso” – così ha spiegato il padre del piccolo. “Siamo in attesa di capirne di più… mio figlio ha sempre avuto una salute di ferro” – queste ancora le parole del padre del bambino che non si capacita di quanto accaduto. Secondo l’uomo si è perso troppo tempo.
“Io posso solo dire che mio figlio stava benissimo fino a quando è svenuto… Comunque questo è un ospedale per modo di dire, si è poi perso un bel po’ di tempo a intervenire” – così conclude l’uomo.