Lotteria Italia, dopo la vincita da 5 milioni arriva la beffa
Con l’Epifania si sono chiuse ufficialmente le festività natalizie, ma è anche vero che è stato tempo di tirar le somme, capendo chi si è aggiudicato gli ambiti premi della Lotteria. Sono in tanti gli italiani ad aver tentato la sorte, con la speranza di aver acquistato il tagliando fortunato.
Si sa, ci vuole una giusta dose di fortuna per portare a casa un montepremi pazzesco, col quale vedersi la vita completamente stravolta, nel senso buono del termine. C’è chi potrà finalmente togliersi qualche sfizio e chi, magari, acquistare la casa dei propri sogni.
C’è chi riuscirà finalmente ad estinguere il mutuo e chi a garantire un futuro migliore ai figli. Logico che, nell’elenco delle priorità, ognuno mette ciò che vuole e se la dea bendata colpisce, non si può che gioire. La felicità diventa collettiva, così come la curiosità di sapere chi è il vincitore.
Quali sono le regioni italiane più fortunate e quali meno? Qual è la città che ha ottenuto più vittorie? A tutte queste domande e a molte altre, noi risponderemo nel proseguimento del nostro pezzo.
Purtroppo, nonostante ce l’abbia messa tutta, la fortuna non ha bussato alla porta dell’Emilia Romagna che non si è portata a casa nemmeno un biglietto vincente della Lotteria Italia 2025 è Il primo premio della Lotetria Italia è andato a Somaglia (Lodi), il secondo da 2,5 milioni a Pesaro, il terzo da 2 milioni a Palermo, il quarto da 1,5 milioni a Torino e il quinto da un milione a Dolo (Venezia).
I premi vincenti sono stati annunciati nella puntata speciale di ‘Affari Tuoi’ legata alla Lotteria Italia, condotta da Stefano De Martino, in cui gli italiani hanno appreso quali sono stati i tagliandi vincenti, con l’introduzione dei premi di quarta categoria.
L’anno scorso il primo premio da 5 milioni è toccato a Milano, sebbene l’Emilia Romagna abbia portato comunque a casa il quinto premio di prima categoria da 1 milione di euro, a Montescudo Montecolombo, in provincia di Rimini. L’anno prima, ossia nel 2023. Bologna ha addirittura vinto il premio da 5 milioni.L’Emilia Romagna,nonostante sia stata la quarta regione, preceduta solo da Lazio, Lombardia e Campania, ad aver acquistato il maggior numero di tagliandi, non ha vinto nulla quest’anno.
Indubbiamente un brutto colpo, poiché non si è aggiudicata nemmeno un premio milionario per questa edizione 2025 della Lotteria Italia. Eppure, possiamo dirvi che gli emiliano romagnoli ci hanno sperato sino alla fine e invece niente, la fortuna non ha bussato alla loro porta.
Per info, quest’anno sono stati assegnati in totale 280 premi, con la novità di 50 biglietti di terza categoria da 50 mila euro. Gli altri sono 25 premi da 100 mila euro di seconda categoria e 200 da 20 mila di quarta categoria.