Il marito Daniele le ha tolto la vita, chi era Eliza Stefania
Anche in questi giorni che avrebbero dovuto essere di festa per la maggior parte di noi, ci sono stati degli episodi che hanno minato la tranquillità di intere comunità o di famiglie che hanno dovuto trasorrere brutti momenti.
Si sa che quando accade qualcosa di grave all’interno della comunità in cui viviamo immediatamente andiamo in ansia questo in quanto vogliamo sapere che cosa sia accaduto e anche chi sia stato coivnvolto se sia magari una persona giovane o anziana.
Dettagli che la popolazione cerca sempre quando qualcuno perde la vita. In alcuni casi la notizia è talmente grave che rimbalza sui principali quotidiani non solo nazionali ma anche internazionali, questo a seconda ovviamente della portata dell’accaduto.
Sicuramente tra i casi che fanno più notizia ci sono quelli dei reati contro la persone, oppure dei decessi a causa di sinistri stradali che possono essere molto gravi e far perdere la vita anche a giovanissime persone come purtroppo accaduto anche in questi giorni di festa.
Un’altra situazione che desta sempre particolare attenzione è quella relativa ai femminicidi ovvero ai reati contro le donne che molte volte vengono colpite proprio dalle persone che si dicono di amarle.
Chi segue la cronaca avrà sicuramente appreso la notizia di Eliza Stefania Feru, 30 anni, e Daniele Bordicchia, 39. I due sono stati trovati senza vita all’interno della loro abitazioni situata a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia.
A dare l’allarme è stata la madre del 39enne che ha trovato i corpi in casa. Lui giaceva in camera da letto mentre la donna nel salotto. A quanto pare si è trattato di un caso molto particolare: prima lui avrebbe tolto la vita a quella che da poco era diventata sua moglie e poi si sarebbe colpito con un’arma regolarmente detenuta da solo.
Stesso oggetto ha utilizzato per colpire la congiunta. I due si erano sposati da pochi mesi e a ottobre 202 erano tornati dal viaggio di nozze in Egitto. Fino a quei giorni era andato tutto bene ma al ritorno qualcosa si sarebbe inceppato e la coppia avrebbe cominciato ad avere dei problemi.
Da qui che però si verificasse un caso del genere nessuno se lo sarebbe mai aspettato. La notizia ha destato molto stupore. Eliza lavorava come operatrice socio sanitaria in una struttura che si occupa di bambini e bambine disabili. Lui invece lavorava come guardia giurata per una azienda umbra.
Sicuramente nelle prossime ore si conosceranno altri dettagli su questi particolari episodi. Qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato e che purtroppo ha colpito tutti indistintamente. “Una tragedia che non aveva dato segnale premonitori. Siamo addolorati” – così ha scritto il sindaco Massimiliano Presciutti. Altri dettagli saranno resi noti sicuramente nelle prossime ore quando si svolgeranno anche le esequie dei due subito dopo l’autopsia.