Lutto a Mediaset, è morto a 58 anni Roger Mantovani, mistero sulle cause del decesso

Nelle scorse ore è stata diffusa dalle agenzie di stampa la notizia del decesso di Roger Mantovani. Le circostanze della morte sono ancora da chiarire. Era uno speaker radiofonico stimato. Ha lavorato a RTL 102.5, Virgin Radio e Radio Capital. Lutto quindi nel mondo delle radio e del doppiaggio. Il suo corpo è stato ritrovato senza vita sul letto a Palma di Maiorca, come riporta ilfattoquotidiano.it.

Il doppiaggio a Mediaset

La sua carriera nel doppiaggio per gli spot del Gruppo Mediaset era iniziata nel 2012. Roger Mantovani ha anche recitato in diversi programmi televisivi e ha condotto programmi sia sulle Reti Mediaset che su Odeon Tv. Ha partecipato anche alla soap opera ‘Vivere’, dove  ha vestito i panni del giornalista Sandro Colussi. Ha lavorato come doppiatore anche su Sky Cinema e Sky Uno e il gruppo Discovery.

La carriera

Tra i suoi programmi radiofonici più noti ci sono Studio Più Live e Mucho Mas, in coppia con Natalia Estrada, per Radio Studio Più. In televisione, Roger Mantovani oltre a Vivere ha doppiato Casey Jones in Tartarughe Ninja alla riscossa e Ijuin in Humming Bird. Ha anche condotto programmi come Sabato 4 su Rete 4, Affare Fatto su Canale 5 e On the Road su Odeon TV.

La voce degli spot famosi

Mantovani ha collaborato come doppiatore in campagne pubblicitarie di marchi molto famosi, come Purina, Oral B, Kinder e Ferrero, ecc. Era quindi una voce conosciuta da moltissimi italiani, sia per la sua carriera televesiva, che in radio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.