Le mani di Martina, le prime immagini della giovane accoltellata a Oslo dall’ex. Come sta
Martina Voce, giovane fiorentina di 21 anni, è ricoverata in un ospedale di Oslo, dove si trova dal 22 dicembre, giorno in cui è stata brutalmente aggredita dall’ex fidanzato con 30 coltellate. Un gesto che aveva tutta l’intenzione di ucciderla, ma dal quale Martina è uscita miracolosamente viva grazie all’intervento tempestivo dei colleghi, tra cui il suo attuale compagno.
Un’aggressione premeditata
Martina si era trasferita nella capitale norvegese nel 2022 per studiare e lavorare. A Oslo aveva iniziato una relazione con Mohit Kumar Verna, 24 anni, norvegese di origini indiane, conosciuto online su una piattaforma di gaming. La loro storia si era conclusa nell’estate del 2024, ma Mohit non aveva accettato la fine del rapporto, perseguitandola con continui messaggi. Nonostante ciò, i due non si erano più incontrati fino al drammatico giorno poco prima di Natale.
Mohit l’ha attesa e aggredita con un coltello, ridendo mentre la colpiva. Martina, in un’intervista a Repubblica, ha raccontato il terrore vissuto: “Rideva mentre mi accoltellava e io pensavo: ora muoio”. Solo il coraggio dei suoi colleghi ha evitato il peggio: per fermare l’aggressore, lo hanno colpito a loro volta con un coltello, ferendolo e riuscendo così a soccorrere la ragazza.
Il lungo percorso di recupero
In ospedale, Martina è stata sottoposta a cinque interventi chirurgici. Le ferite sono gravi: una coltellata ha sfiorato la giugulare, altre hanno colpito la schiena, la nuca e hanno lesionato i nervi delle braccia e delle mani, obbligandola a portare i gessi per proteggere le zone più danneggiate. Attualmente non è ancora in grado di alimentarsi autonomamente e deve affrontare almeno altre sei settimane di ricovero. Nonostante tutto, Martina non ha perso la voglia di vivere a Oslo, città che continua ad amare profondamente.
“Resterò a vivere qui”, ha dichiarato, sottolineando che l’aggressione subita non cambia la sua opinione sulla qualità della vita nella capitale norvegese. Tuttavia, le conseguenze fisiche e psicologiche restano pesanti. Al quotidiano norvegese VG, che ha pubblicato le prime immagini della giovane in ospedale, Martina ha raccontato di avere problemi di sensibilità in alcune parti del corpo, causati dai danni ai nervi.