Eliza Stefania uccisa dal marito Daniele Bordicchia: “Dopo le nozze e la luna di miele lei aveva deciso di lasciarlo”

Daniele Bordicchia, guardia giurata di 39 anni, ha ucciso la moglie Eliza Stefania, 30 anni, per poi togliersi la vita. La tragedia si è consumata il 5 gennaio a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia.

Una coppia apparentemente felice


Sposati da meno di un anno, Daniele ed Eliza sembravano una coppia serena, almeno sui social. La donna, originaria della Romania, lavorava come operatrice socio-sanitaria presso il Serafico. Il loro matrimonio, celebrato lo scorso maggio, era stato seguito da un viaggio di nozze in Egitto, concluso ad ottobre. Tuttavia, alcuni vicini hanno riferito di una possibile crisi negli ultimi mesi. Secondo quanto riportato dal Tg3, Eliza aveva deciso di lasciare Daniele. Un evento inaspettato per l’uomo. E probabilmente è questo il motivo che ha scatenato il gesto folle. 

La dinamica dell’accaduto


Secondo i primi accertamenti, l’uomo avrebbe sparato alla moglie con la pistola d’ordinanza, prima di rivolgere l’arma contro di sé. I corpi sono stati ritrovati dai genitori di Daniele, che abitano nelle vicinanze. Gli
inquirenti stanno conducendo i rilievi all’interno dell’abitazione, sotto il coordinamento del magistrato di turno.


Questo dramma rappresenta il primo femminicidio dell’anno. Gli investigatori stanno cercando di comprendere le motivazioni che hanno portato al gesto estremo, esaminando possibili segnali di disagio all’interno della relazione. Un episodio che lascia una comunità intera sotto shock e solleva ancora una volta il tema della violenza domestica.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.