William alla tomba della regina, la richiesta che emoziona
William, futuro re d’Inghilterra, in quanto primo in ordine di successione quando suo padre Carlo non ci sarà più, è iper attenzionato in questo periodo, in quanto alle prese con la neoplasia della moglie Kate e con il brutto male che ha colpito anche il padre Carlo. Non è facile per lui destreggiarsi tra i molteplici impegni istituzionali e familiari.
Che nella Royal Family ci sia un bel da fare è cosa evidente, sotto gli occhi di tutti, in quanto due dei suoi più autorevoli membri versano in condizioni di salute davvero molto delicate. William deve badare a George, Charlotte e al piccolo Louis, che hanno rispettivamente 10, 8 e 5 anni, ma nello stesso tempo alla moglie Kate.
A lui spetta l’arduo compito di starle accanto nel periodo più buio della sua vita. Deve infonderle il coraggio di andare avanti, di non mollare per lasciarsi alle spalle il brutto male, diagnosticatole al termine di una biopsia eseguita nel corso dell’intervento addome che ha subito a gennaio, presso la London Clinic.
Il clima è davvero incandescente, in quanto le sorti della corona, ora più che mai, sono in bilico, a causa dell’imprevedibilità dell’evoluzione della patologia del re Carlo, salito al trono a seguito del decesso della regina Elisabetta, sua madre.
Intanto William si è recato alla tomba della regina, con una richiesta che emoziona i sudditi, i tabloid e tutta la stampa, raggiunta dalla notizia.
La regina Elisabetta ci ha lasciati l’8 settembre 2022, a 96 anni. Si è spenta nella dimora scozzese di Balmoral, dove si rilassava, immersa nel verde incontaminato e con lei se ne è andato un pezzo di storia, dopo ben 70 anni di regno.
Nessuno si sarebbe mai aspettato che una figura iconica come lei, ci avrebbe lasciati per sempre in questo modo, così all’improvviso ma il destino ha voluto così. Le sue condizioni sono drasticamente e irreversibilmente peggiorate ,sino a quando ha esalato l’ultimo respiro.
Non è stato facile per Camilla, regina consorte, star vicino a Carlo, alle prese con il lutto più grande della sua vita, quello della scomparsa della sua adorata madre ma si sa che non si è mai pronti a questo, all’idea del trapasso e a tutto ciò che lascia nei cuori.
William, recatosi sulla tomba della nonna, la regina Elisabetta, ha deciso di omaggiarla con un bouquet, lasciando i fiori sul feretro e non in all’interno vaso. Stando ai rumors, per cui la cosa va presa con le pinze, si tratterebbe di un’usanza particolare, osservata soprattutto dalle famiglie reali.
Il particolare non è sfuggito ai tabloid né agli occhi niente affatto indiscreti della stampa, che hanno ripreso la foto, tenerissima e molto commovente, riproducendola sui principali siti d’informazione del globo. In men che non si dica, lo scatto ha toccato tutti i cuori. In tanti hanno espresso la massima solidarietà e vicinanza al principe, futuro re, alle prese con la neoplasia della moglie Kate e con quella del padre. Un marito e un padre premuroso, un figlio che tutti vorrebbero, William, non credete?