Mamma non usa piatti, serve la cena direttamente sul tavolo
La frenesia dei ritmi quotidiani, ci mette molto spesso dinnanzi a delle scelte improntate all’insegna della praticità anche se non da tutti apprezzate in quanto ognuno ha i suoi personalissimi gusti.
Certo è che noi mamme, soprattutto se lavoratrici, siamo oberate da una molteplicità di impegni, dovendoci dividere tra il seguire i piccoli con i compiti scolastici, le corse per accompagnarli alle attività extrascolastiche e, ovviamente le faccende domestiche.
Oltre a montagne di panni da stirare, oltre allo spolverare, al lavare per terra, quel che ci tormenta è cosa cucinare. Un tassello decisamente rognoso se si pensa alle padelle da lavare.
Al termine del lavoro o a fine giornata, ossia dopo i due pasti principali, molto spesso rimaniamo a fissare piatti e padelle che sembrano quasi dirci “quando ci lavate?”.
Lo stress, l’angoscia, la disperazione prendono il sopravvento ma c’è chi ha pensato ad una soluzione davvero curiosa che sta dividendo il popolo del web.
Diciamocelo francamente, quanti genitori non desiderano altro che buttarsi sul divano o direttamente sul letto, dopo una bella doccia rilassante, bypassando la cena? La stanchezza è tanta ma c’è da badare ai piccoli di casa che devono, giustamente, essere ben alimentati. Se la stanchezza è tanta, una mamma propone la sua personalissima soluzione affinché la cucina non rappresenti più un problema.
Dagli scatti che vedete in questo articolo si intuisce bene la curiosa idea di questa mamma ingegnosa. Lei è australiana, si chiama Brooke Abigail e, in una sera qualunque, ha deciso di sperimentare la “cena disordinata”. Ebbene si, l’ha ribattezzata così e vi assicuro che, contrariamente a quanto si possa pensare, in tanti la stanno ringraziando per la sua idea. Cosa prevedete? Semplicemente che il cibo, indipendentemente che si tratti di pasta condita o di secondi, venga servito non nei piatti, ma direttamente su una tovaglia disposta sul tavolo.
Una cena servita in modo creativo,senza ombra di dubbio, ma come l’avranno presa gli utenti di Tik Tok, dove il video che la riprende alle prese con la cena disordinata ha raggiunto oltre 8 milioni di visualizzazioni in men che non si dica? . La clip non lascia dubbi di interpretazione, essendo ben evidente cheBrooke, con la pentola in mano, rovescia una montagna di spaghetti conditi sulla tovaglia rigorosamente plastificata, immortalando la geniale idea in una foto.
La donna ha affermato: “L’esperimento ha avuto un esito molto positivo. Hanno mangiato di più rispetto al normale”. Ovviamente le reazioni degli utenti sono diversificate. A tanti la cosa fa sorridere, ad altri crea disgusto, mentre molti altri hanno voluto imitarla. Tra i tanti commenti si legge: “Io di solito lascio la cena sul pavimento della cucina e mangiano lì” .
Un altro utente, sarcasticamente, ha scritto: “A volte lascio la cena nel giardino del vicino e gli faccio fare una caccia al tesoro”. Commenti al cianuro, commenti più soft, mettendosi nei panni della donna, forse troppo stanca di dover lottare con i figli per la cena, commenti di chi ha deciso di provar a vedere se la sua idea funziona. E voi, cosa ne pensate? Diteci la vostra, se vi va!