Nicolò di Caduta Libera irriconoscibile, ecco oggi il campione
Caduta libera, condotto da Gerry Scotti su Canale 5, è uno dei game show italiani più apprezzati dai telespettatori che si immedesimano nei concorrenti in gioco, dall’inizio alla fine. Poi, se a condurre il tutto è un presentatore di questo calibro, non si può certo non seguire il programma.
Tratto dal format israeliano La’uf al HaMillion (Still Standing), il gioco prevede la presenza di un campione, c he viene fatto collocare al centro dello studio, sfidando, uno alla volta, con alternanza di uomo e donna, gli altri dieci concorrenti. E’ Gerry a porre le domande ai concorrenti sotto forma di definizioni e l’obiettivo è quello di indovinare la parola corrispondente, di cui vengono svelate solo alcune lettere, in un tempo ristrettissimo.
Sono solo trenta i secondi a loro disposizione Il campione ha tre vite che gli permettono di passare la domanda all’avversario qualora non conoscesse la risposta. Se è l’avversario ad indovinare, questo ruba la vita al campione. In caso contrario, finisce nella botola ed è proprio questo che rende adrenalinico il gioco agli occhi dei telespettatori e del pubblico presente in studio.
Se il campione termina i tre “passo” a disposizione e sbaglia una quarta volta, è lui a cadere nella botola e il suo avversario ne prende il posto. Ovviamente chi segue il programma sin dai suoi esordi, ha ben impressi i volti di chi si è aggiudicato il montepremi finale.
Tra questi troviamo il grande campione di Caduta Libera Nicolò Scalfi. Ma com’è oggi? Possiamo anticiparvi che, a detta di molti, è irriconoscibile.
Il mondo dei quiz televisivi affascina, appassiona, tiene col fiato sospeso e le vicissitudini dei campioni , finiscono con ‘essere seguite ben oltre la vittoria del programma. In tanti ricordano sicuramente Nicolò Scalfi, un ragazzo giovanissimo, essendo classe 1999, è originario di Sarezzo, in provincia di Brescia, che si è fatto subito notare per la sua preparazione culturale su ogni tematica. A differenza di molti suoi coetanei, Nicolò non è passato certo inosservato, portando a casa un montepremi da capogiro: 800mila euro.
Scalfi ha partecipato al programma dall’ottobre del 2018 al luglio 2019 e ha lasciato i telespettatori a bocca aperta. All’interno di Caduta Libera, peraltro, ha avuto modo di conoscere un’altra partecipante al quiz show, Valeria Filippetti, di cui si è innamorato, con tanto di bacio in diretta televisiva che ha sorpreso lo stesso Gerry Scotti dal momento in tantissimi anni di carriera non aveva mai assistito ad un innamoramento tra due concorrenti. Purtroppo la storia d’amore tra i due ragazzi non è andata bene.
Dato che sono passati diversi anni dal suo trionfo a Caduta Libera, in tanti si chiedono come sia diventato e come sia cambiata la sua vita. I telespettatori più attenti lo hanno visto a “La pupa e il secchione“, condotto da Barbara D’Urso, in cui ha affiancando Vera Miales, ex fiamma di Amedeo Goria, ma possiamo dirvi che lo spettacolo, nella sua vita, è sempre stato accompagnato dalla sete di cultura.
Difatti si è appassionato di giornalismo sportivo e ha avuto modo di collaborare con una testata della sua zona, “Il Giornale di Brescia“, in modo da poter acquisire esperienza nel settore. Di lui sappiamo che si è iscritto alla facoltà di Lettere Moderne all’Università Cattolica di Milano, dopo avere abbandonato la facoltà di Design Industriale, proprio per diventare giornalista. Ma c’è dell’altro che bolle in cantiere.
Sul suo profilo Instagram, dove è seguitissimo, i followers sanno perfettamente che ha deciso di diventare cantante, con l’uscita, l’anno scorso, del suo primo singolo intitolato . “La fine del mondo“, e a questo seguirà, a breve, il secondo, chiamato Donmelo21. Un futuro senza ombra di dubbio roseo, il suo. Ma com’è diventato? E’ praticamente irriconoscibile. Di bello lo è sempre stato ma le ultime foto in cui è immortalato in costume, hanno mandato in delirio le sue fan. Fisico scolpito, espressioni da furbetto e decisamente ammiccanti, Nicolò è di certo un conquistatore oltre che una grande mente. Per il momento, si dedica ai cruciverba, alla sua famiglia cui è legatissimo e ai suoi tanti amici. L’amore arriverà!