Tragedia in superstrada: madre muore, feriti il padre e i tre figli
Una domenica di fine dicembre si è tinta di lutto sulla variante Aurelia, dove un drammatico incidente stradale ha spezzato una vita e sconvolto una famiglia. Poco dopo l’ingresso di Viareggio Sud, in direzione Massa Carrara, due auto si sono scontrate violentemente. Una donna, madre di tre bambini, ha perso la vita sul colpo, mentre il marito e i figli sono rimasti feriti, due dei quali in gravi condizioni.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, una delle due vetture coinvolte avrebbe travolto l’altra, su cui viaggiava la famiglia. L’impatto è stato talmente violento che due dei tre figli, tutti minorenni, sono stati sbalzati fuori dall’auto.
I soccorsi
La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente: sul posto sono intervenuti l’elisoccorso Pegaso, ambulanze del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Il tratto della variante Aurelia è stato chiuso in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.
Un’auto di passaggio ha caricato due dei bambini feriti, trasportandoli con urgenza in ospedale. Uno dei figli, insieme al padre, è stato ricoverato all’ospedale Versilia, mentre gli altri due bambini, le cui condizioni sono gravi, sono stati trasferiti in codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa.
La situazione sanitaria
Il padre, ferito in modo non grave, è sotto osservazione, mentre uno dei bambini si trova in pediatria per accertamenti. Gli altri due fratelli, che hanno riportato le conseguenze più gravi, sono stati sottoposti a cure intensive. Il conducente dell’altra auto, seppur illeso, è stato trasportato all’ospedale Versilia per controlli precauzionali.