Ricerche senza sosta per Nicola Persano, 76enne scomparso a Camaiore
Continuano senza esito le ricerche di Nicola Persano, 76 anni, residente a Camaiore (Lucca), scomparso dal pomeriggio di Natale dopo essere uscito di casa per una passeggiata. Nonostante tre giorni di perlustrazioni intensive, le squadre di soccorso non hanno trovato alcuna traccia dell’uomo.
Dispiegamento massiccio di forze
Le operazioni di ricerca hanno coinvolto vigili del fuoco, unità cinofile e l’elicottero Drago, che hanno esplorato le zone di Camaiore, Capezzano, Lido, Piano di Mommio e le aree limitrofe. Nonostante i mezzi e l’impegno sul campo, non sono emersi indizi significativi sulla direzione presa dall’uomo.
All’unità di comando locale (Ucl), allestita presso lo stadio comunale di Camaiore, sono arrivate diverse segnalazioni. Alcuni testimoni affermano di averlo avvistato in località come Massarosa, alla Cittadella del Carnevale o alla Migliarina di Viareggio, ma nessuna informazione ha trovato riscontro concreto. Gli investigatori non escludono che l’uomo possa essersi allontanato dalla zona.
L’angoscia dei familiari
La famiglia di Nicola Persano, noto in Versilia come ex titolare del Gran Bar nel centro di Camaiore, vive momenti di forte preoccupazione. Persano, molto conosciuto nella cittadina, è in pensione da anni ed è una figura benvoluta dalla comunità locale, che condivide il senso di smarrimento per questa sparizione improvvisa. I parenti si sono rivolti anche alla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” per ampliare il raggio delle ricerche.
Un summit in prefettura
Domani, domenica, è in programma un incontro in prefettura a Lucca per valutare le strategie operative e decidere come proseguire nelle ricerche. Intanto, decine di volontari e amici del pensionato si uniscono alle squadre di Vigili del fuoco e Protezione Civile, sperando di ottenere presto notizie positive.