Federica Pellegrini parla di Bianca Guaccero e dell’esperienza di Ballando
Bianca Guaccero e Giovanni Pernice hanno trionfato, aggiudicandosi la vittoria di Ballando con le Stelle e facendo sognare milioni di telespettatori. Tra una rumba e un paso doble, tra una sala prove e il palcoscenico, di puntata in puntata si sono guadagnati il placet di tutti.
Li hanno acclamati i giudici, li ha acclamati il pubblico, che non si è mai perso le loro esibizioni, le quali hanno rappresentato il trionfo dell’amore, quello che attecchisce inaspettatamente, facendo sognare i telespettatori, facendo ricredere i protagonisti, in particolare Bianca, reduce da un matrimonio finito diversi anni fa.
Al secondo posto, la Divina Federica Pellegrini, per la quale il percorso è stato tortuoso, a causa del cambio improvviso di maestro. La cacciata di Angelo Madonia ha posto la campionessa in grosse difficoltà emotive, come da lei stessa dichiarato, riuscendo a superlarle con la sua tenacia.
Sportività, capacità di reagire, di risollevarsi, fanno di lei un’Araba fenice, che è risorta dalle ceneri, portandosi a casa la medaglia d’argento (lei che le medaglie è abituata a collezionarle in vasca!). Che Fede sia una grande è evidente e siamo certi che nemmeno gli haters avrebbero da ridire sul suo talento.
Federica Pellegrini ha parlato di Bianca Guaccero e della sua esperienza a Ballando con le Stelle.
Federica Pellegrini ha ottenuto un ottimo secondo posto ma è stato impossibile trattenersi dall’esternare ciò che sente dentro. Per lei Ballando è stata una grande esperienza di vita, facendola crescere, facendole scoprire quanto ci si possa rialzare con sportività anche nei momenti peggiori.
Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca sono stati gli ultimi a ballare e nel video clip, prima dell’esibizion, e lei si è messa a piangere, dicendo: “Bellissimo percorso. Venuto fuori quello che volevo da me stessa. Poteva essere più semplice, Mi sembra di volere più tempo. Ci sono state delle montagne russe. Adesso che è finita penso a quello che poteva essere. Volevo essere leggera. Per la prima volta mi sono sentita così, ma eravamo già alla fine. Un po’ di rabbia ce l’ho perché questa sensazione poteva arrivare prima”.
Questa è l’idea che la Divina ha mantenuto della sua esperienza, anche subito dopo la proclamazione della coppia vincitrice, formata da Bianca Guaccero e da Giovanni Pernice, suo fidanzato.
Federica è consapevole del fatto che la sua partecipazione a Ballando sia stata fatta di alti e bassi, con duri affondi emotivi. A mettere a dura prova la Divina, l’allontanamento di Angelo Madonia, deciso dalla produzione, cui è subentrato Samuel Peron che ha però subito un infortunio ed è stato costretto a lasciare. A salvare la situazione è arrivato Pasquale La Rocca, che ha avuto il merito di mettere in luce il talento della Pellegrini sia pur in tre sole puntate
Federica ha ammesso di essere soddisfatta del suo percorso ma non ha nascosto anche una punta di amarezza per com’è andata questa esperienza, dicendo: “Sarebbe potuto essere più semplice, ci sono state un po’ di montagne russe, ho tenuto fino ad ora. Penso a tutto quello che è stato e che poteva essere e mi fa un po’ incazzare”. Riguardo alla Guaccero, non ha proferito parola mentre intanto le polemiche divampano sul web, e sono legate alla non vittoria di un’altra favorita, Federica Nargi. Insomma, nonostante la fine dell’edizione, la cosa non si placa.