Un lutto inspiegabile, Giacomo ci ha lasciati troppo presto
Ci sono cose che non si possono spiegare, come dei lutti improvvisi, in cui giovanissimi perdono la vita. Vorremmo proteggerli, vorremmo stringerli ,fermando il maledetto destino che si accanisce su di loro, strappandoceli via in un soffio di vento ma così non è. A brevissimo vi racconteremo una storia che, per davvero, sta facendo riflettere.
Parliamo del decesso di Giacomo, che aveva tutta la vita davanti, fatta di sogni, di piccoli desideri, che tutto ad un tratto sono andati perduti. La stampa nazionale ci mette davanti agli occhi la cruda e spietata realtà, fatta di notizie che rappresentano una morsa al cuore, che destabilizzano anche i meno sensibili.
In tantissimi si immedesimano nello strazio dei familiari di un bimbo che ha chiuso i suoi occhietti per sempre, gettando nello sconcerto la comunità d’appartenza e di riflesso, tutti gli italiani che stanno mostrando massima vicinanza ai familiari.
La pioggia di commenti che sta inondando i cari di Giacomo è l’esempio di una società capace, ancora, di essere coesa, in nome di una giovane vita strappata alla dimensione terrena in un modo davvero crudele.
Ci si sente impotenti, ma anche rabbiosi e disperati, al cospetto di una notizia come questa. Giacomo aveva solo 9 anni, era un bimbo peino vista, solare, pieno di sogni, inventivo. Amava lo sport, in particolare il calcio, era tifoso della Juve , la Vecchia Signora che, con le sue gesta, lo rallegrava.
Eppure un brutto male, che lo ha colpito, se l’è portato via per sempre, lasciando una sofferenza inspiegabile . La perdita di un figlio è è il lutto peggiore in assoluto.
Noi tutti lo riteniamo contro natura poiché è davvero tremendo che un figlio si spenga prima di colui e colei che gli hanno donato la vita, prima ancora di vederlo crescere, diventare un uomo, realizzarsi professionalmente e sentimentalmente.
Il piccolo Giacomo, dopo un anno di operazioni, radio e chemioterapia, ha chiuso i suoi occhi per sempre. Tutti abbiamo sperato in una sua guarigione ma purtroppo non è andata così, in quanto Dio lo ha chiamato con se’. Ora, di certo, il paradiso avrà un angelo in più, poiché con i suoi occhi azzurro cielo illuminerà il firmamento, vegliando sui suoi cari.
Era il figlio di un notissimo cantante tik toker, per cui il suo volto era comparso accanto al padre in parecchi video sulla notissima piattaforma. In tanti hanno manifestato massima vicinanza alla famiglia, con commenti davvero toccanti mentre le lacrime rigano i volti di tutti noi. Vorremmo non fosse vero, vorremmo Giacomo fosse ancora su questa terra ma così non è. Non possiamo che stringerci accanto ai suoi genitori, in questo giorno così buio.