Papa Francesco, è successo davanti a tutti: fedeli preoccupati

Purtroppo è successo davanti a tutti, ancora una volta Papa Francesco, il Santo Padre, si trova in una situazione molto particolare. Il Papa in questo periodo storico molto importante sta seguendo con moltissima attenzione quello che succede nel mondo.

Si tratta di eventi che purtroppo stanno segnando nell’animo il Pontefice che con la Chiesa sta cercando di fare di tutto per poter risolvere le situazioni più pericolose. Il Papa come si sa è il sovrano della Città del Vaticano che è uno stato indipendente.

Il Vaticano è uno degli stati più piccoli del mondo ma anche il più ricco. Infatti tra le sue mure si sono da sempre svolti eventi molto importanti che hanno segnato la storia dell’umanità. La Chiesa esiste da oltre 2000 anni ed l’unica istituzione ad essere vissuta così a lungo ai giorni nostri.

In una enclave della città di Roma ha sede la Città del Vaticano che ospita appunto il Santo Padre. Il Pontefice, Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha scelto appunto di chiamarsi Francesco in onore al santo patrono d’Italia e poverello di Assisi. Il nome dice tutto sull’idea di pontificato.

Infatti Francesco sta cercando di portare alla semplicità la chiesa di Roma che come sempre deve affrontare la dimunizione dei fedeli in questo periodo storico. Obiettivo della Chiesa adesso è quello di riportare, per dirla in termini religiosi, quanti più fedeli ad avvicinarsi alla Chiesa Cattolica.

Purtroppo come dicevano anche stavolta è successo vicino a tutti i fedeli sono molto preoccupati.

Papa Francesco è una persona che come tante altre nel mondo ha una certa età. Non è certo un giovanotto e gestire qualcosa come il Vaticano lo segna profondamente anche nella salute che non è di ferro.

Infatti il Pontefice, da quanto si apprende da notizie fornite dal Vaticano, non sta di nuovo bene. Niente di grave, ci mancherebbe, ma si tratta di un leggero raffreddore che però ha costretto il Santo Padre a saltare uno degli impegni che aveva in programa, evento molto importante.

Nonostante la leggera indisposizione il Pontefice ha mandato avanti la sua agenza fatta di incontri e celebrazioni. Purtroppo lo stop è arrivato direttamente dai medici e proprio per questo Francesco non celebrerà la tradizionale predica d’Avvento. E questa sicuramente è una notizia.

La stessa ha sollevato le speculazione della pubblica opinione che vuole sapere che cosa abbia il Papa e anche le vere condizioni della sua salute che in questo periodo scricchiola e non poco. Spesso il Pontefice è apparso ad esempio in sedia a rotelle o che si reggeva ad un bastone.

Il Vaticano ha comunicato che il Papa ha adottato tutte le precauzioni necessarie per evitare complicazioni e non mettere a rischio la salute di coloro che lo circondano. Insomma una situazione molto particolare che peerò non deve destare allarmi di sorta.

Papa Francesco è ancora molto presente nelle sue funzioni e per questo i fedeli possono stare tranquilli, per il momento non c’è aria di dimissioni e dopo il raffreddore che si spera passi subito il Santo Padre riprenderà i suoi impegni in maniera regolare.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.