“Malore improvviso”. Pregliasco non ce l’ha fatta

Fabrizio Pegliasco è uno dei professionisti più importanti del nostro Paese. Si tratta di un professionista che abbiamo imparato a conoscere con la pandemia di Covid-19 e che ovviamente fa ancora parlare di sè.

Un professionista mai banale tra i primi a capire che il Covid poteva essere un pericolo per tutti e infatti così è stato. Egli è anche un forte sostenitore della campagna vaccinale contro tale patologia soprattutto per quanto riguarda le persone più anziane e fragili.

Pregliasco ha aiutato molto la popolazione italiana durante la pandemia dando informazioni necessarie alla popolazione. E purtroppo come sempre ha dovuto fare i conti con gli haters che ancora oggi insultano la categoria dei virologi che per i complottisti sono soltanto dei ciarlatani mentre hanno salvato a milioni di persone.

Professionisti come Pregliasco sono un vanto per la nazione anche perchè ha ricevuto importanti riconoscimenti ad esempio come Premio Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione (UNAMSI) per l’attività di divulgazione scientifica.

Pochi giorni fa mentre si trovava in una conferenza in Puglia, Fabrizio ha rischiato brutto in quanto qualcuno dal pubblico gli ha tirato sopra una pietra che fortunatamente non lo ha colpito. Il professionista è rimasto praticamente senza parole, qualcosa che ha davvero stupito la pubblica opinione e non solo.

Nelle scorse ore Fabrizio Pregliasco è stato raggiunto al telefono dai media dove aveva parlato della possibilità che il coronavirus si diffonda durante le feste di Natale. Il professionista aveva avvisato che bisogna utilizzare le mascherine per evitare il contagio.

“Anche oggi il Covid c’è e chi ha dei soggetti fragili in famiglia deve stare attento: bisogna  utilizzare la mascherina e farsi il Covid test prima dei pranzi e dei cenoni natalizi” – queste erano state le parole di Fabrizio Pregliasco. Ma poco dopo è stata diffusa una notizia molto grave che lo riguarda.

Preglisco ha avuto infatti un malore. “Sono caduto a terra, mi sono sentito male ed eccomi qui” – così ha detto Pregliasco parlando alla Rai e poi a Un giorno da Pecora. Il professionista al momento si trova ricoverato in ospedale, è stabile ma anche lui da medico ha bisogno di essere curato.

“Se a Natale riuscirò a tornare a casa? “Purtroppo a Natale penso di sapere dove sarò, vediamo” – così ha detto ancora il professionista ricoverato in ospedale. Quando ha avuto il malore Pregliasco si trovava a casa e i soccorsi sono stati immediatamente lanciati dai suoi famigliari preoccupati per l’accaduto.

Vedremo come starà Pregliasco nelle prossime ore. Nel frattempo sui social molta vicinanza da parte della maggior parte degli utenti è arrivata al professionista mentre come sempre c’è chi lo ha insultato e denigrato.

A Pregliasco anche noi non possiamo che augurare buona guarigione, nel frattempo il professionista svolgerà altri esami e poi dovrebbe tornare a casa ma come detto se ne parlerà molto probabilmente dopo il Natale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.