Palermo, folgorata da una scarica elettrica mentre fa le pulizie: morta a 38 anni dopo due mesi Mimma Faia
Non ce l’ha fatta Mimma Faia. La 38enne si è spenta oggi, dopo oltre due mesi di agonia, a seguito di una scarica elettrica che l’ha colpita lo scorso 4 ottobre a Palermo. L’incidente è avvenuto mentre stava pulendo il pavimento di un locale in via dei Mille, vicino a via Paolo Balsamo.
Nonostante i soccorsi immediati del 118, che erano riusciti a rianimarla sul posto, le sue condizioni erano apparse da subito gravissime. Da quel momento Mimma è rimasta in coma, lottando tra la vita e la morte fino a poche ore fa. Ricoverata nel reparto di terapia intensiva del Policlinico, ha lasciato tre figli. Amici e familiari hanno pregato a lungo per un miracolo, che purtroppo non è arrivato.
Le indagini sono in corso: la polizia sta verificando l’impianto elettrico del locale per individuare eventuali malfunzionamenti che potrebbero aver provocato l’incidente.
Il figlio ha annunciato la tragica notizia sui social: “Riposa in pace amore mio – ha scritto – grazie di tutto quello che hai fatto per me. Prenditi sempre cura di noi come hai sempre fatto. Ti amo amore mio”.
Tantissimi i messaggi di cordoglio. La parrocchia Maria Santissima delle Grazie di Roccella ha espresso vicinanza alla famiglia: “Un grande e ingiusto dolore colpisce oggi la nostra Comunità. Abbiamo pregato, sperato… Ora Mimma è al cospetto di Dio. Il Signore l’accolga nel Suo Regno di luce e di pace. Preghiamo per i suoi figli, Carmelo, Christian e Cristina, affinché possano affrontare questo momento doloroso con la speranza nel cuore che la loro amata mamma vegli su di loro dal Cielo e li accompagni per tutta la vita”.