Bambina di 5 anni sbranata dai rottweiler di famiglia: come è potuto succedere

Un’altra vicenda con un finale tragico che ha come protagonista un rottweiler, due in questo caso. Una bambina di 5 anni ha perso la vita dopo essere stata aggredita nel cortile di casa dai due cani di famiglia. È successo la scorsa domenica, 8 dicembre 2024, intorno alle 12. L’incidente è avvenuto in un momento di apparente normalità che è diventato un dramma improvviso.

California, bambina di 5 anni aggredita e uccisa dai due rottweiler di famiglia

La tragedia è accaduta a Covina, in California, la scorsa domenica 8 dicembre intorno alle 12, all’interno di una gated community, situata al numero 2500 di Palomino Drive. In quel momento, la bimba e il padre si trovavano nel cortile insieme ai quattro cani di famiglia: un rottweiler di 10 anni, un incrocio tra rottweiler e weimaraner di 6 anni, un weimaraner di 10 anni e un dobermann di 4 anni. I due rottweiler hanno improvvisamente attaccato la bimba. Come è successo?

Perché i rottweiler hanno aggredito la bambina

Il tenente Steve De Jong, a capo delle indagini, ha spiegato cos’è successo la scorsa domenica. “È caduta. I due cani hanno iniziato immediatamente ad attaccarla. Il padre stava cercando di proteggerla e di allontanarla dai cani”, le parole dell’agente. Il padre ha gridato aiuto e i suoi vicino sono intervenuti, hanno chiamato le autorità e i pompieri. “La bimba è stata trasportata al Pomona Valley Hospital Medical Center con ferite alla parte superiore del torace e alla testa, ma è deceduta”, ha aggiunto De Jong. Che ne sarà dei rottweiler che hanno attaccato la bimba?

Il responsabile del controllo degli animali, Christopher Valles, ha dichiarato che non era mai successo nulla di strano prima di domenica e ha aggiunto che la piccola era cresciuta in compagnia di quei cani. “Dopo l’incidente, Animal Care & Control ha preso in custodia i quattro cani, che saranno sottoposti a quarantena per 10 giorni”, ha spiegato l’esperto. Dopo il periodo di quarantena, potrebbe essere convocata un’udienza nel caso in cui il proprietario desideri riavere indietro i cani, fa sapere USA Today.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.