Grave incidente frontale nella galleria Monte di Zogno
Un grave incidente stradale ha scosso il pomeriggio di domenica 8 dicembre nella galleria Monte di Zogno, in provincia di Bergamo. Intorno alle 16:20, due auto si sono scontrate frontalmente per cause ancora da chiarire.
Cinque persone coinvolte, quattro rimaste incastrate
Secondo le prime informazioni disponibili, nell’incidente sono rimasti coinvolti cinque uomini di età compresa tra i 45 e i 76 anni. Per quattro di loro è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per liberarli dalle lamiere delle vetture in cui erano rimasti incastrati.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori sanitari, che hanno impiegato cinque ambulanze e un’automedica per prestare le cure necessarie ai feriti.
Traffico bloccato e indagini in corso
L’incidente ha causato il blocco totale del traffico all’interno della galleria per diversi minuti, con conseguenti disagi alla circolazione. Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.
Eventi come questo riportano l’attenzione sull’importanza della sicurezza stradale e della prudenza alla guida, soprattutto in situazioni di visibilità o condizioni stradali difficili.