“Loro perché non c’erano? Polemica sui grandi assenti allo show di Silvia Toffanin”.
This is me, la polemica oltre il successo. Si sta parlando molto dello show di Silvia Toffanin. Nella serata di ieri, mercoledì 4 dicembre, è andata in onda la terza ed ultima puntata. Sono stati davvero tanti i protagonisti di Amici che hanno ripercorso le loro carriere nel corso del programma, ben incalzati dalla conduttrice che con il suo Verissimo ha già fatto il pieno di ascolti e critiche positive.
Alessandra Amoroso, Emma, Annalisa, Elodie, Irama, Giuseppe Giofrè e i The Kolors sono stati solo alcuni degli ospiti di Silvia Toffanin a “This is me”. E il pubblico ha premiato lo spettacolo-evento con un ottimo 21,8% di share e 3 milioni e 34mila spettatori. Il confronto con il film trasmesso da Rai1 è stato impietoso: 1 milione e 648mila spettatori e 9,3% di share. Ma qualcuno ha notato che non tutti i protagonisti di Amici hanno partecipato a This is me…
Assenze pesanti a “This is me”: gli ex Amici attesi invano
Nelle tre puntate di This is me il pubblico ha potuto assistere a performance spettacolari e racconti inediti di personaggi che dopo Amici hanno sfondato nel mondo della musica, della danza e altro. Tra i momenti più emozionanti c’è stata sicuramente la partecipazione di Riki all’ultimo appuntamento. Il cantante ha voluto omaggiare Michele Merlo, il giovane artista venuto a mancare nel 2021, cantando “Tutto per me”.
Ma c’è stato anche chi ha notato alcune assenze pesanti nel programma. Che dire di Stefano De Martino e Angelina Mango? Entrambi sono ‘nati’ proprio ad Amici e grazie al talent show di Maria De Filippi hanno intrapreso carriere fatte di successi e grandi soddisfazioni. Ma a This is me non si sono visti. Come mai?
Novella2000 ricorda anche altri nomi importanti di Amici che non hanno partecipato al programma di Silvia Toffanin come Biondo e Sangiovanni. Certo, per quanto riguarda De Martino in questi giorni il conduttore è impegnato con Affari Tuoi, tra l’altro sulla Rai, mentre Angelina Mango ha avuto problemi di salute. Ma basta per spiegare le loro assenze?