Tragedia in California: 24enne muore folgorato mentre installa le luci di Natale

Antonio Pascual Mateo, 24 anni, ha perso la vita mentre decorava con le luci di Natale un’abitazione a Escondido, vicino San Diego. Il giovane stava lavorando sull’albero di un giardino quando ha toccato per errore i cavi dell’alta tensione. La scarica elettrica lo ha folgorato, lasciandolo appeso a testa in giù tra i fili e i rami.

Il dramma si è consumato giovedì mattina, 28 novembre, davanti agli occhi di alcuni passanti che hanno subito chiamato i soccorsi. I vigili del fuoco e i paramedici, arrivati rapidamente sul posto, non hanno potuto intervenire subito. Hanno dovuto attendere che la compagnia elettrica interrompesse l’alimentazione per raggiungere il corpo, rimasto sospeso per oltre un’ora.

“Non c’è stato nulla da fare”

Un amico ha spiegato: “La squadra di soccorso ha fatto tutto il possibile, ma quando lo hanno tirato giù era troppo tardi. Lo hanno portato in ospedale, ma non c’è stato nulla da fare”. Nonostante i tentativi di rianimazione al Palomar Medical Center, Antonio è stato dichiarato morto.

La famiglia, distrutta dal dolore, ha raccontato chi era Antonio: “Era un fratello, un figlio e uno zio. Aveva solo 24 anni e si prendeva cura di sua madre e della sua famiglia. Amava il Natale, ora quelle luci avranno per noi un significato eterno. Rimarrà per sempre giovane nei nostri cuori”.

La tragedia, avvenuta durante un momento di festa, lascia un vuoto enorme in chi lo conosceva. Antonio viene ricordato come un ragazzo generoso e legato alla sua famiglia, sempre pronto ad aiutare gli altri.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.