“Questi ci fregano con i soldi”. Mario Giordano scatenato a Fuori dal Coro
“Qui qualcuno ci frega“. Non ha usato mezze misure il giornalista Mario Giordano che durante l’ultima puntata del programma di approfondimento d’attualità e politica “Fuori dal Coro“, ha parlato della banana di Maurizio Cattelan. Negli ultimi giorni c’è stata una grande discussione sull’opera d’arte venduta all’asta da Sotheby’s.
Stiamo parlando di “Comedian“, la banana attaccata ad un muro bianco con un nastro adesivo grigio acquistata all’asta per 6,24 milioni di euro, oltre 12 miliardi delle vecchie lire, dall’imprenditore e collezionista cinese Justin Sun. La banana, va ricordato, deve essere periodicamente sostituita altrimenti marcisce.
Mario Giordano sbrocca in diretta: “Ci fregano con i soldi!”
Mario Giordano proprio non si trattiene e durante la puntata mette su un siparietto col regista: “Lo sai Marco quanto vale una banana? 6 milioni di euro, come non ci credi? Falla vedere, dai, eccola qui 6 milioni di euro! La banana di Cattelan, venduta all’asta, per 6 milioni di euro”.
Poi mostra al pubblico una banana e chiede provocatoriamente: “Cos’ha di meno la mia? Ah già c’ha di meno il nastro adesivo, va bene Marco ce la metto anche io, tac, nastro adesivo. Adesso vale 6 milioni di euro anche la mia banana? Può valere 6 milioni di euro?“. Alla fine arriva il commento del conduttore.
“Io ho l’impressione, Marco, che ci freghino con i soldi, ci fregano con i soldi!”. E voi, cosa ne pensate di tutta questa storia? Nel libero mercato siamo liberi di acquistare una banana per 6 milioni di euro? Oppure tutta questa suona tanto, come sottolineato da Mario giordano, come una grandissima presa per il c…?