Aereo precipita su un palazzo a pochi minuti dall’atterraggio

Un bilancio pesantissimo, quello che arriva dai cieli, che si sono tinti di rosso a causa di uno schianto davvero tremendo la cui notizia si è diffusa molto rapidamente, occupando i siti di cronaca di tutto il mondo. Purtroppo contro il destino non c’è niente e nessuno che possa opporsi e le prime immagini della vicenda sono raggelanti.

In tantissimi sono gli utenti che, vedendole, hanno chiesto delucidazioni sulla dinamica dei fatti, mentre intanto gli inquirenti indagano per far luce sulle responsabilità.

Non solo le strade ma anche i cieli, molto più spesso di quanto si pensi sono teatro di accadimenti che mai si vorrebbero sentire, per i più svariati motivi. Bastano pochi attimi affinché l’incubo si materializzi, un guasto meccanico, un malore del pilota, un improvviso e irreversibile problema, il maltempo etc,  possono fungere da  cause di un incidente.

Ecco che non si fa in tempo a mettersi in salvo perché i cieli non perdonano, come avrete modo di constatare nel proseguimento del nostro articolo, dato che le possibilità di riuscire a sottrarsi al corso degli eventi è molto flebile.

Un aereo cargo DHL si è schiantato a Liepkalnis, vicino a Vilnius,  in Lituania, alle prime luci dell’alba di oggi, verso le  5.30 del mattino. Il velivolo, come riportato dalle agenzie stampa locali, partito da Lipsia in Germania e diretto nella capitale lituana,   ha finito rovinosamente la sua corsa, tutto ad un tratto, contro un palazzo  di due piani con quattro appartamenti, occupato da tre famiglie.

Improvvisamente, il palazzo è stato avvolto dalle fiamme e purtroppo il primo bilancio è pesantissimo.  Si parla, al momento, di un decesso, quello di uno dei due piloti del cargo, e di due persone gravemente coinvolte.

Sopravvissuti , invece, l’altro pilota e un secondo membro dell’equipaggio che sono stati estratti dal velivolo, mentre dodici persone sono state evacuate dai vigili del fuoco, che sono sopraggiunti sul posto con 7 camion , per prestare i dovuti soccorsi.

Come reso noto dalle pagine social dell’aeroporto di Vilnius, l’aeroporto ha proseguito senza problemi di sorta la sua attività mentre dal tracciamento del volo di FlightRadar24 si evince che  l’aereo ha virato a nord dell’aeroporto, allineandosi per l’atterraggio, prima di schiantarsi a poco più di un chilometro e mezzo dalla pista.

Al momento non si conoscono le cause dello schianto e le condizioni meteo non erano sconcertanti ma nuvolose, con venti intorno ai 30 km/h.  Il Boeing 737,  gestito da Swiftair, un appaltatore con sede a Madrid,   aveva 31 anni, sebbene per i voli cargo la sua età non era poi così vecchia.  Indubbiamente una tragedia immane, quella che si  è consumata alle prime luci del mattino odierno.  Da ogni angolo del mondo piovono messaggi di cordoglio, cui non possiamo che unirci anche noi. Le nostre  più sentite condoglianze alla famiglia del pilota deceduto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.