Marito e moglie 25 anni dopo il matrimonio
Il matrimonio è per molti, il coronamento di un sogno maturato sin da quando si era ragazzini. L’abito bianco, l’avanzare lungo la navata della chiesa con gli occhi della gente puntati addosso, l’emozione di quel si pronunciato a gran voce, sono tra i desideri di molte donne.
Si tratta, sicuramente, di un passo molto importante, se chi lo intraprende gli attribuisce il giusto valore. Ovviamente non mancano le barzellette riguardanti proprio questo grande giorno che fanno comunque molto riflettere i lettori più attenti, ossia coloro che, tra le righe, riescono a cogliere la vera essenza di battutine un tempo tramandate oralmente e oggi per iscritto.
Corrono veloci, lungo il web, dove fanno il boom di condivisioni. Il loro obiettivo è sì quello di strappare una risata ma, nello stesso tempo, di far riflettere, dal momento che in una grossa risata si nasconde sempre un fondo di verità.
Le barzellette servono a strappare un sorriso, specie durante o dopo una lunga giornata lavorativa, oberata di impegni no stop e quelle riguardanti la vita di coppia fanno sempre breccia nel cuore degli utenti.
Dopo 25 anni di matrimonio dunque dopo decisamente un bel traguardo di vita insieme, intercorso dalla pronuncia del fatidico si ad oggi, il marito ha guardato la moglie, dicendole: “Cara, 25 anni fa, avevamo un piccolo appartamento, una vecchia auto, si dormiva su un divano, guardavamo la tv in bianco e nero su un televisore 10 pollici e dormivo con te, che all’epoca eri una bella e giovane bionda di 25 anni.”
Fin qui nulla di strano, mere considerazioni sullo scorrere del tempo. Peccato che poco dopo, abbia aggiunto: “Ora abbiamo una casa da 500.000 euro, una BMW da 50.000 euro, un letto ad acqua, un televisore al plasma da 50 pollici, ma io dormo con te che sei oggi una vecchietta di 50 anni”.
La moglie è stata rapidissima nel rispondergli, dicendo: “Non hai che da trovarti una giovane bionda di 25 anni ed io farò in modo che tu ti ritrovi in un piccolo appartamento con una vecchia auto e che tu dorma sul divano guardando la tv in bianco e nero da 10 pollici”. Tra se e se, l’uomo ha pensato: “Le donne sono incredibili!!! Ti guariscono subito dalla tua crisi esistenziale…”
Ovviamente ogni barzelletta è un’esasperazione della realtà ma, a ben vedere, queste cose si verificano quotidianamente, in modi più o meno simili, specie se si esagera nel constatare che lo scorrere del tempo modifica, inevitabilmente, l’aspetto estetico ( a meno che non si ricorra al chirurgo plastico continuamente).
Se avevate voglia di una grossa risata per smorzare la routine, i toni ironici di quanto raccontato, vi avranno, senza ombra di dubbio, alleviato lo stress. Le barzellette sul matrimonio sono gettonatissime, riprendendo spezzoni di ordinaria quotidianità ed esasperandoli per rendere tutto più strappalacrime ( di risate). Che ne dite? Questa è riuscita a strapparvi un sorriso oppure no?