“Schiacciato dal camion dei rifiuti”. Tragedia sulla strada, Cosimo muore a 28 anni

La comunità di Gagliano del Capo, in provincia di Lecce, è in lutto per la tragica scomparsa di Cosimo Bello, giovane operaio di 28 anni rimasto vittima di un grave incidente stradale il 20 novembre 2024. L’incidente è avvenuto alle prime luci dell’alba sulla Statale 275, nel tratto che attraversa la frazione di San Dana. Cosimo si trovava come passeggero a bordo di un mezzo compattatore per la raccolta dei rifiuti della ditta Bianco Igiene Ambientale, per la quale lavorava da poche settimane.

Per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo si è scontrato frontalmente con un SUV che procedeva in senso opposto. L’impatto, avvenuto su un tratto particolarmente stretto della statale, è stato devastante. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, per il giovane operaio Cosimo Bello non c’è stato nulla da fare. Altre tre persone coinvolte nell’incidente, tra cui il conducente del mezzo compattatore e due passeggeri del SUV, sono rimaste ferite in modo grave e sono state trasportate all’ospedale di Tricase.

Cosimo Bello morto a 28 anni schiacciato dal camion dei rifiuti

Cosimo Bello morto a 28 anni schiacciato dal camion dei rifiuti

L’incidente riaccende i riflettori sulla sicurezza della Statale 275, teatro frequente di sinistri mortali. La strada, che collega Maglie a Santa Maria di Leuca, è considerata da anni una delle più pericolose della zona, con diversi tratti inadeguati a gestire il traffico attuale. Questo evento drammatico rilancia le richieste della comunità locale per interventi urgenti di messa in sicurezza.

Cosimo Bello morto a 28 anni schiacciato dal camion dei rifiuti

Cosimo Bello, originario di Castrignano del Capo, era descritto come un giovane volenteroso e stimato. La notizia della sua morte ha sconvolto familiari, amici e colleghi, che si sono stretti intorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore. La salma è stata trasferita all’obitorio del Vito Fazzi di Lecce, dove verrà eseguita l’autopsia per chiarire ulteriormente le circostanze del decesso.

La morte di Cosimo Bello ha sollevato un’ondata di commozione e indignazione. Molte associazioni locali e cittadini chiedono interventi concreti per evitare ulteriori tragedie, sottolineando l’urgenza di ammodernare l’infrastruttura stradale. La vicenda resta sotto indagine da parte delle autorità competenti, che stanno lavorando per ricostruire con esattezza la dinamica dello scontro e attribuire eventuali responsabilità.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.