“Va al Grande Fratello”. La voce su Maria De Filippi e il reality show di Alfonso Signorini

Al Grande Fratello, a tenere banco sono le tensioni tra Lorenzo Spolverato e Javier Martinez, leader di fatto due “fazioni” contrapposte tra i concorrenti, e il triangolo amoroso tra i tre nuovi arrivati da Temptation Island: Federica PetagnaAlfonso d’Apice e Stefano Tediosi. Intanto, mentre gli inquilini proseguono la loro avventura sotto i riflettori, dall’esterno della casa più spiata d’Italia arriva una notizia bomba: una vera rivoluzionare per il reality show di Canale 5.

Si parla infatti di un cambiamento significativo per il programma, una svolta storica. Sebbene Mediaset non abbia ancora rilasciato conferme ufficiali, l’indiscrezione ha già fatto scalpore: la più grande vip della televisione italiana è pronta a fare il suo ingresso al Grande Fratello. Non come concorrente, però. Pare che si tratti di un coinvolgimento diretto nella gestione del programma.

“Va al Grande Fratello”. La voce su Maria De Filippi e il reality show di Alfonso Signorini

Da anni il Grande Fratello è condotto in studio da Alfonso Signorini, ma si vocifera che presto potrebbe unirsi anche Maria De Filippi. La celebre conduttrice di “Amici”, “Tu Si Que Vales” e “Uomini e Donne” sembrerebbe interessata al reality show, anche se in un ruolo diverso da quello di presentatrice. Secondo quanto riportato da Grazia Sambruna su Affari Italiani, “voci insistenti suggeriscono che Maria De Filippi vorrebbe prendere in mano i casting del Grande Fratello per riportarlo agli antichi fasti del passato”.

Il reality di Canale 5, dopo tanti anni di successo, sembra infatti mostrare segni di stanchezza, con un calo di ascolti rispetto alle previsioni. Come spesso accade in questi casi, le critiche si concentrano sulla scelta del cast, un’area in cui invece Maria De Filippi ha dimostrato di eccellere, avendo scoperto e lanciato numerosi personaggi nelle sue trasmissioni. Basta pensare ai partecipanti già pescati dai suoi programmi, come Perla VatieroMirko Brunetti Greta Rossetti, che hanno animato l’edizione dello scorso anno. Anche quest’anno il cast include volti noti dei programmi di Maria, come Federica PetagnaAlfonso D’Apice e Stefano Tediosi.

E Maria De Filippi cosa ne pensa? Secondo indiscrezioni, “la conduttrice (considerata da molti il genio della televisione italiana) sarebbe già al lavoro per realizzare questo ambizioso progetto, che sembra essere già a buon punto“. L’ingresso di Maria De Filippi nel Grande Fratello avrebbe delle conseguenze significative: “Per Mediaset, potrebbe significare dire addio a Endemol-Banijay e affidare la scelta dei concorrenti alla Fascino, la casa di produzione di Maria De Filippi, nelle prossime edizioni”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.