Schianto tra volanti nella Capitale: chi era Amar, l’agente 32enne ucciso nello scontro
Questa mattina, in via dei Monfortani, zona Torrevecchia a Roma, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto due volanti della Polizia di Stato. Una pattuglia, diretta verso una segnalazione di rissa, si è scontrata con un’altra proveniente dal distretto di Primavalle, che stava trasportando un fermato in questura.
Nell’impatto, un agente di 30 anni è deceduto sul colpo, mentre altri tre colleghi e il fermato hanno riportato ferite di varia entità. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e i Carabinieri, che stanno conducendo le indagini per accertare la dinamica dell’accaduto. I feriti sono un conducente uomo, soccorso e trasportato all’ospedale Santo Spirito e una conducente donna, trasferita al San Camillo e un altro passeggero ora al San Filippo Neri.
La comunità è profondamente scossa da questa tragica perdita, e le autorità esprimono il loro cordoglio alla famiglia dell’agente scomparso. Si attendono ulteriori dettagli sull’evoluzione delle condizioni dei feriti e sugli esiti delle indagini in corso.
Via dei Monfortani è stata chiusa stamattina tra via dell’Acquedotto del Peschiera e via Trionfale in direzione di via di Torrevecchia; via dell’Acquedotto del Peschiera è stata chiusa tra via dei Monfortani e via della Pineta Sacchetti in direzione Centro
Chi era Amar Kudin, poliziotto e rugbysta
Si chiamava Amar Kudin il giovane di 32 anni originario di Makarska, in Croazia, che si è trasferito in Italia a Treviso da giovanissimo. Qui aveva coltivato la sua passione nel rugby, diventando anche un’atleta delle Fiamme Oro: era stato acquistato lo scorso agosto dal Rugby Civitavecchia per la stagione 2024/2025 di ASerie A: “Amar ha trascorso un paio d’anni con i giovani del Treviso prima di unirsi al Rugby San Dona. Ha giocato inoltre con Benetton Rugby annate 2010/2011/2012, Rugby Paese, Marchiol Mogliano, Fiamme Oro Rugby. È stato in Nazionale giovanile Under 20. Un giocatore solido, che fa del dinamismo in campo aperto uno dei suoi punti di forza, di grande esperienza, che penso possa darci una mano ad alzare il livello della squadra”.