“Mai visto uno così”. The Voice Kids, prima standing ovation per Francesco. Tutti impazziti, poi la sorpresa di Gigi D’Alessio

Ieri sera alle 21.30 ha preso il via The voice kids 2024. Alla conduzione Antonella Clerici e in giuria i quattro coach: Arisa, Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. Saranno loro a scegliere i concorrenti che andranno a comporre il cast e poi a seguirli nel loro percorso all’interno del programma. I coach sono sempre voltati di spalle, seduti sulle poltrone rosse girevoli, potranno scegliere di premere il bottone rosso e voltarsi per portare il concorrente nella propria squadra.

La prima puntata è stata dedicata alle Blind auditions, ovvero le audizioni al buio che caratterizzano il format. Gli aspiranti concorrenti – tutti di età compresa tra i 7 e i 14 anni – si sono presentati al centro del palco e hanno iniziato a cantare. Per alcuni è andata male, nessuno dei coach si è girati, altri invece hanno avuto addirittura la standing ovation.

The Voice Kids, standing ovation per il violinista Francesco. Poi la proposta di Gigi D'Alessio

The Voice Kids, standing ovation per il violinista Francesco. Poi la proposta di Gigi D’Alessio

Il giovane violinista e cantante Francesco Maugeri, nato a Niscemi, (Sicilia) 11 anni, reduce da vari successi in premi e rassegne nazionali e regionali, ha convinto i giurati della trasmissione tv e il pubblico del programma. Francesco ha eseguito magistralmente “Voilà”, il singolo della cantante francese Barbara Pravi.

Con la sua bellissima voce, un francese perfetto, e il suo violino, Francesco ha incantato tutti e si è guadagnato la prima standing ovation dell’anno. “Sei come il pifferaio magico, ci hai incantati tutti” ha detto Loredana Bertè a commento della sua performance. La cantante è stata l’ultima a girarsi, ma ha apprezzato tantissimo l’esibizione di Francesco.

The Voice Kids, standing ovation per il violinista Francesco. Poi la proposta di Gigi D'Alessio

Francesco fa parte del team di Gigi D’Alessio, con il quale ha anche duettato in Mon amour. Nelle prossime puntate si contenderà il posto in finale assieme agli altri otto artisti del team D’Alessio. L’artista napoletano ha adorato l’esibizione del suo concorrente e gli ha fatto una proposta pazzesca. “Io sono in tour, scegli una data e vieni a suonare sul palco il violino per me”, ha detto D’Alessio a un incredulo Francesco, che infatti sceglie D’Alessio come suo coach.

“Cercavo proprio un violinista per la mia band, l’ho trovato!”, ha detto ancora Gigi lasciando senza parole il giovane talento. Anche i social sono impazziti per il giovane violinista. “Francesco è stato più bravo dell’originale! Incredibile, ha pure suonato il violino STREPITOSO”, si legge. “Voglio sottolineare che questo bimbo a 12 anni suona il violino e ha la voce del Signore! Io a 12 ero convinta di essere Sailor Moon. Fine #TheVoiceKids”, scrive ironicamente un’altra utente.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.