“C’è anche lui, dopo tanti anni”. Sanremo 2025, svelati i primi 7 cantanti big. E che sorprese
In attesa dell’annuncio ufficiale dei partecipanti al Festival di Sanremo 2025, che Carlo Conti svelerà il prossimo 2 dicembre durante il TG1 delle 20, le prime indiscrezioni sui nomi dei cantanti in gara stanno già facendo discutere. Secondo i rumor, il numero dei Big potrebbe salire a 26, seguendo l’impostazione voluta dal precedente direttore artistico Amadeus.
Sanremo 2025 promette di essere un evento straordinario, con grandi ritorni, volti nuovi e una miscela di generi che riflette la ricchezza della scena musicale italiana. Non resta che aspettare l’annuncio ufficiale per confermare i nomi dei protagonisti e scoprire le sorprese che Carlo Conti ha in serbo per questa nuova edizione del Festival. Anche quest’anno, come nelle edizioni precedenti, i vincitori di Sanremo Giovani si guadagneranno un posto nella gara dei Big. I quattro artisti selezionati saranno annunciati il 18 dicembre, durante la finale del concorso condotto da Alessandro Cattelan.
“C’è anche lui, dopo tanti anni”. Sanremo 2025, svelati i primi 7 cantanti big. E che sorprese
Tra i nomi che circolano con insistenza figurano artisti di grande calibro, giovani promesse e volti nuovi pronti a fare il loro debutto sul palco dell’Ariston. Secondo Dagospia e il giornalista Giuseppe Candela, i primi artisti “quasi certi” includono: Elodie, una delle regine della scena pop italiana, pronta a stupire con la sua presenza scenica e musicale; Gaia, già nota per il suo stile versatile e moderno; Sarah Toscano, fresca vincitrice di Amici e pronta a mettersi alla prova sul palco più ambito d’Italia.
Ci sarà anche Arisa, che segnerebbe un attesissimo ritorno a Sanremo; Kekko dei Modà, altro grande rientro che i fan della band aspettano con ansia. A questi si aggiungono alcuni debutti di peso, tra cui Gabry Ponte, icona della musica dance, e Luché, uno dei volti più rappresentativi della scena urban italiana.
Carlo Conti sembra intenzionato a mantenere una tradizione ormai consolidata: quella di invitare il vincitore dell’anno precedente come ospite della prima serata. Sarà quindi Angelina Mango, trionfatrice di Sanremo 2024, a calcare nuovamente il palco dell’Ariston. Inoltre, si vocifera il ritorno di Geolier, che potrebbe esibirsi in coppia con Luché durante la serata dedicata ai duetti.
Sul fronte della conduzione, oltre a Carlo Conti, è già stato confermato il coinvolgimento di Alessandro Cattelan. L’ex conduttore di X Factor sarà il padrone di casa del Dopo Festival e affiancherà Conti nella serata finale. Rimane invece ancora segreto il nome dei co-conduttori che lo accompagneranno durante le altre serate.