Aereo Italia, il boato e poi le fiamme in volo subito dopo il decollo. Ecco il video
Al giorno d’oggi sono moltissime le persone che per muoversi utilizzano l’aereo. Si tratta di un mezzo che al giorno d’oggi è sicurissimo questo in quanto sono tantissimi i controlli che si fanno sugli aerei. Ma quello accaduto poco fa ha dell’incredibile, il video nel nostro articolo lo mostra benissimo.
Gli aerei sono dei veri e propri gioielli per quanto riguarda la tecnologia. Quelli moderni non hanno niente a che fare con gli aerei anche di dieci o quindi anni fa in quanto a livello di componenti si è migliorato tantissimo.
javascript:void(0)
Anche per spostarsi di poche centinaia di chilometri ad oggi la gente preferisce usare l’aereo questo in quanto se ad esempio si deve andare da Roma a Brindisi ci si impiega anche meno di un’ora. Con tanto risparmio di tempo e di stanchezza.
Insomma l’aereo oggi non viene preferito soltanto per voli internazionali ma anche nazionali questo in quanto ci permette di raggiungere ogni destinazione nel nostro Paese in pochissimo tempo. E questo è sicuramente un bene per chi ad esempio deve spostarsi per motivi di lavoro rapidamente.
Con l’aereo si può raggiungere davvero ad oggi ogni angolo del globo. Non c’è città che non sia servita da un aeroporto, anche di modeste o piccole dimensioni.
Molto spesso apprendiamo delle notizia si alcuni guasti avvenuti sugli aerei. Spesso si tratta di situazioni che i piloti sanno gestire, ma bisogna pensare che non ci sono in cielo solo i grandi aerei passeggeri ma anche i piccoli aerei da turismo.
“Abbiamo sentito un boato assurdo e poi abbiamo visto le fiamme“: momenti di paura nella mattinata di oggi a Fiumicino dove ha preso fuoco il motore di un aereo in volo.
Alcuni testimoni oculari raccontano di aver visto la scena da Isola Sacra: “Ci siamo precipitati in strada quando abbiamo sentito un forte boato, qualcosa era esploso, ma non capivamo cosa – raccontano -.
Quando siamo usciti abbiamo poi visto l’aereo con il fumo e le fiamme che uscivano dal motore, sorvolare sulle nostre case. Siamo subito andati nel panico”.“Io stavo stendendo i panni sul balcone – racconta un’altra testimone. Le persone quindi si sono molto spaventate quando hanno visto l’aereo a fuoco che solcava il cielo. La notizia ha fatto immediatamente il giro di tutto il nostro Paese vista la particolarità dell’accaduto.
E’ passato l’aereo e ho visto proprio l’esplosione del motore, poi il fuoco”.All’aeroporto sono presenti i Vigili del fuoco in pista. In questo momento, l’aereo sta scaricando il carburante in mare per fare un’atterraggio d’emergenza.
Vedremo che cosa succederà la situazione è davvero molto particolare e sta suscitando grande apprensione nelle persone qualcosa di davvero incredibile si è trattato di una situazione di emergenza vista raramente dalle nostre parti. Qualcosa che ha davvero preoccupato tutti e che si saprà a breve come sarà andata a finire solitamente i piloti sanno come fare in questi casi.