“Brividi…”. Marco Mengoni torna a cantare dopo la morte della mamma:
Dopo il triste lutto familiare Marco Mengoni è tornato a esibirsi live. A fine settembre scorso, per la precisione il 22, il cantante ha dovuto dire addio alla mamma. Nadia Ferrari si è spenta dopo aver lottato contro un male incurabile a soli 65 anni. “Una persona solare, sempre sorridente e che trasmetteva agli altri simpatia, questa era Nadia”, ha detto il sacerdote don Silvio Iacomi al funerale.
“Affrontava la vita con la forza della semplicità delle persone buone. Il suo sorriso ci mancherà immensamente”, ha continuato davanti a un duomo di Ronciglione, paese natale di Marco Mengoni, gremito. Anche fuori era pieno di persone giunte a esprimere il loro affetto e la loro vicinanza alla famiglia.
Marco Mengoni, brividi: la dedica alla mamma al concerto
A un mese e mezzo da quella perdita, il cantante è tornato sul palco. Quello della Inalpi Arena, in occasione della Nitto Atp Finals. Il campo da tennis, che ospiterà il migliori otto tennisti al mondo, si è trasformato in una sala concerto con alcuni big della musica. C’erano anche Blanco e Madame, per citare qualche nome.
E c’è stato un vero e proprio boato quando è arrivato in scena Marco Mengoni, che è partito subito con “Ma stasera” per poi proseguire con il pezzo “No stress”, cantata anche questa da tutto lo stadio. Duetto con Madame in “Mi fiderò” e poi anche “L’essenziale”, canzone con cui ha vinto il Festival di Sanremo nel 2013.
Ma è stato con “Due vite”, anche questo brano vincitore di Sanremo nel 2023, che all’entusiasmo si è fatta largo la commozione. Per il cantante ma anche per il pubblico. Come mostra il video, durante la canzone Mengoni si è emozionato più volte, lasciando anche cantare i fan. E a un certo punto, con gli occhi lucidi, ha rivolto uno sguardo al cielo, come una dedica per la sua amata mamma. A lei del resto aveva dedicato la vittoria a Sanremo proprio con quel brano. Brividi.