Volano gli stracci tra TG1 e “Reazione a Catena” per gli ascolti: intervengono i vertici Rai

TG1 contro “Reazione a Catena” per gli ascolti: intervengono i vertici Rai. In questi giorni sembra essersi scatenata una vera e propria guerra tra il TG1 e Reazione a catena. Il calo di ascolti del noto game show su Rai 1 starebbe penalizzando anche il TG1 e così negli uffici Rai di Viale Mazzini si è tenuta una riunione lo scorso martedì per discutere sui scarsi risultati del programma condotto da Pino Insegno. 

TG1 contro “Reazione a Catena” per gli ascolti: intervengono i vertici Rai

Come riportato da Fanpage, si è svolta lo scorso martedì una riunione di direzione Day Time negli uffici Rai di viale Mazzini a causa dei bassi ascolti di Reazione A Catena, il game show condotto da Pino Insegno in onda prima del TG1 su Rai 1. I vertici della Rai sarebbero preoccupati perché gli scarsi risultati del programma si starebbero ripercuotendo anche sul TG1 delle 20. A LaPresse, fonti vicine ai vertici Rai, avrebbero dichiarato: “Stiamo studiando provvedimenti”.

Ascolti davvero molto bassi

Gli ascolti di Reazione a catena sarebbero davvero molto bassi, rispetto alla media degli scorsi anni. E sul caso del game show condotto da Pino Insegno starebbero incidendo anche gli ascolti di La ruota della fortuna, condotto da Gerry Scotti su Canale 5, i cui dati si aggirano intorno al 20% di share con una media di 3 milioni di spettatori. (Continua a leggere dopo le foto)

Dati allarmanti per i vertici Rai. Ad esempio, la puntata di lunedì 16 settembre 2024 de La ruota della fortuna ha infatti sorpassato in modo netto il programma di Rai 1 in termini di share: Su Canale 5 Gira La Ruota ha intrattenuto 2.043.000 spettatori (19.17%) mentre La Ruota della Fortuna ha convinto 3.080.000 spettatori (21.74%). Su Rai1 – dalle 19:11 alle 19:20 – Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.188.000 spettatori pari al 16.94% mentre – dalle 19:20 alle 19:55 – Reazione a Catena ha coinvolto 3.184.000 spettatori pari al 21.06%.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *