Vacanza finisce in tragedia, marito e moglie morti insieme: chi erano Paolo e Angela

Terribile lutto a Varenna, in provincia di Lecco, per la morte di Paolo Patelli e Angelina Robustelli, due insegnanti lombardi di 70 anni, vittime in un terribile incidente avvenuto sabato nella località di Tallone, nell’Alta Corsica, dove la coppia si trovava in vacanza insieme a un’altra coppia di amici. Secondo quanto riportato dal quotidiano Corse-Matin l’auto su cui si trovavano – per cause ancora in corso di accertamento – è finita in un dirupo. Morta anche la coppia di amici, marito e moglie residenti nell’isola francese, Charles e Julie Ferretti.

La scomparsa dei due insegnanti ha suscitato una grande ondata di cordoglio fra i paesi Lierna, Varenna ed Esino, dove Angela Robustelli e il marito Paolo Patelli erano molto conosciuti e stimati. L’uomo, oltre alla sua carriera di docente, era anche volontario della Protezione Civile in Valtellina e in queste ore il sindaco di Lierna, Simonetta Costantini, ha espresso il suo dolore sui social. L’allarme è stato lanciato da un passante ma i soccorritori giunti sul luogo dell’incidente non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di tutti gli occupanti dell’auto.

Incidente in Corsica, morti Paolo Patelli e Angelina Robustelli

Il primo cittadino ha mandando un abbraccio alla famiglia e ricordando con affetto l’impegno e la dedizione dei due insegnanti scomparsi nel terribile incidente stradale in Corsica. Anche il sindaco di Varenna, Mauro Manzoni, ha voluto ricordare la coppia con un post pubblicato sui social e il ricordo ufficiale con un comunicato stampa del Comune del piccolo centro in cui Paolo e Angela vivevano: “Ho appresso con profonda tristezza della morte di Paolo e Angelina in un incidente stradale in Corsica. Li ricordo, in particolare Paolo con il quale avevo modo di parlare più spesso, con affetto e stima”, si legge.

E ancora: “Paolo era stato maestro elementare e negli ultimi anni, prima di andare in pensione, aveva insegnato a Esino e Lierna. Tutti lo ricordano come persona affabile, appassionata al suo lavoro, dedito al servizio delle comunità civili anche come volontario della protezione civile. Alla figlia Daniela, ai familiari e a coloro che li hanno amati porgo le mie sentite condoglianze anche a nome della comunità varennese tutta”, conclude la nota.

Secondo il giornale Corse-Matin, il veicolo immatricolato in Italia era guidato da Paolo Patelli. Come detto, nell’auto insieme a Paolo e Angela c’erano anche due corsi del paese di San Giuliano. Charles e Julie Ferretti, entrambi sessantenni, anche loro molto conosciuti e amati nella zona. La loro tragica morte ha suscitato un’ondata di commozione a San Giuliano e non solo. L’impatto non ha lasciato scampo ai due docenti di scuola elementare che sono morti sul colpo insieme alla coppia di amici con cui stavano trascorrendo la giornata. 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *