Sport il lutto, choc per l’orribile morte del campione: “Falciato da un’auto insieme al fratello”

Tragedia nel mondo dello sport. Il campione e il fratello minore sono morti dopo essere stati investiti da un’auto mentre viaggiavano in bicicletta nel suo stato natale, il New Jersey. I due si trovavano in zona per il matrimonio della sorella Katie, previsto per oggi a Philadelphia. Secondo la polizia, i due stavano pedalando lungo una strada quando un uomo che guidava nella stessa direzione ha tentato di sorpassare altri due veicoli, colpendo i due ciclisti da dietro.

Johnny Gaudreau, 31enne stella dei Columbus Blue Jackets, è rimasto ucciso giovedì sera dopo essere stato investito Johnny e Matthew sono stati dichiarati morti sul posto. La polizia ha detto che l’autista, Sean M. Higgins, è sospettato di essere stato alla guida sotto l’influenza dell’alcol ed è ora accusato di due capi di imputazione per omicidio stradale e incarcerato presso il penitenziario della contea di Salem.

Johnny Gaudreau dei Blue Jackets e il fratello uccisi in un incidente 

“A seguito di ulteriori indagini, Higgins è stato sospettato di essere sotto l’effetto dell’alcol”, ha affermato il sergente della polizia statale Jeffrey Lebron in un comunicato stampa. Sean Higgins è stato trattenuto senza cauzione presso il carcere della contea di Salem venerdì mattina, come mostrano i registri della prigione. Non sono state elencate informazioni sull’avvocato.

Secondo TheKnot.com, i fratelli Gaudreau avrebbero dovuto fare da testimoni venerdì pomeriggio alle nozze della sorella a Philadelphia. I Blue Jackets hanno definito la morte dei Gaudreau una “tragedia inimmaginabile” in una dichiarazione sui social media .

“Johnny ha giocato con grande gioia, che è stata percepita da tutti coloro che lo hanno visto sul ghiaccio”, hanno scritto i Blue Jackets. “Ha portato con sé un autentico amore per l’hockey ovunque abbia giocato, dal Boston College ai Calgary Flames, al Team USA ai Blue Jackets. Ha emozionato i tifosi in un modo che solo Johnny Hockey poteva. L’impatto che ha avuto sulla nostra organizzazione e sul nostro sport è stato profondo, ma impallidisce in confronto all’impressione indelebile che ha lasciato su tutti coloro che lo hanno conosciuto”.

Draftato nel 2011 dai Calgary Flames, “Johnny Hockey” ha disputato nove stagioni in Canada prima di spostarsi a Columbus nel 2022. Nel massimo campionato nordamericano ha disputato 805 partite, mettendo a referto 254 gol e 522 assist. In carriera ha pure vestito diverse volte la maglia della Nazionale a Stelle e Strisce – l’ultima nel recente Mondiale in Cechia – con cui ha conquistato il bronzo nel 2018.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *