Spettacolo italiano in lutto, addio a Diletta d’Andrea Gassmann

Roma – È venuta a mancare questa mattina, a Roma, Diletta d’Andrea Gassmann, attrice cinematografica e teatrale italiana. Nata nella capitale l’8 febbraio 1942, Diletta d’Andrea è stata la terza moglie del celebre attore e regista Vittorio Gassmann.

La triste notizia è stata resa pubblica dai figli Emanuele Salce e Jacopo Gassmann, che hanno diffuso una nota in cui si legge: “Questa mattina è venuta a mancare la nostra amata madre Diletta d’Andrea Gassmann. Nel rispetto delle sue volontà e del suo desiderio di discrezione, i figli comunicano che non ci saranno esequie”.

Diletta d’Andrea Gassmann lascia un vuoto nel panorama culturale italiano, avendo contribuito con la sua arte e il suo talento alla scena teatrale e cinematografica del paese. La sua figura, legata a una delle più grandi icone del cinema italiano, resterà nel ricordo di chi l’ha amata e apprezzata.

La famiglia ha espresso il desiderio di mantenere il massimo riserbo in questo momento di dolore, rispettando così la volontà della defunta di evitare cerimonie pubbliche.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *