Ferragosto, ecco i supermercati che rimangono aperti: è bufera

Il giorno di Ferragosto è un giorno festivo. Si organizzano giornate al mare, pranzi in famiglia, falò sulla spiaggia. Insomma è uno di quei giorni in cui tutti, o quasi, sono liberi. In queste occasioni ristoratori e bar resteranno sicuramente aperti, ma per la gioia di molti ritardatari, anche alcuni supermercati. Ecco le catene della grande distribuzione organizzata per garantire un servizio continuativo anche il giorno di Ferragosto.

Supermercati che rimangono aperti: è bufera

Per chi sfrutta il servizio è sicuramente un vantaggio, ma per chi è costretto ad offrirlo di sicuro non lo è. Ogni anno l’apertura dei supermercati per il giorno di Ferragosto genera bufera, soprattutto da parte dei sindacati, in particolare dalla Filcams Cgil, che ha esortato le persone – riporta la Repubblica – a non fare la spesa il 15 agosto per rispettare il diritto dei lavoratori al riposo. L’appello si basa sulla necessità di preservare il valore sociale e familiare delle festività. Tuttavia, c’è chi sostiene l’apertura come un servizio utile per i consumatori che non hanno avuto tempo di fare acquisti anticipati o che desiderano organizzare un pranzo o una cena all’ultimo momento. Ma quali sono i supermercati aperti nella giornata di domani e in quali fasce orarie?

Ferragosto, i supermercati che rimangono aperti

Conad: Apertura confermata per molti punti vendita da Nord a Sud, inclusi Milano, Napoli, Torino, Bari e Catania. Gli orari specifici possono essere consultati sulla mappa online dei punti vendita Conad. Esselunga: Alcuni punti vendita apriranno dalle 8:00 alle 14:00, altri per l’intera giornata dalle 8:00 alle 20:00. Per informazioni dettagliate sugli orari, si può visionare l’area dedicata del sito di Esselunga.

Pam Panorama: Orario continuato dalle 9:00 alle 21:00 in diversi punti vendita, soprattutto nelle grandi città come Roma e Milano. Gli orari di ogni punto vendita possono essere verificati sul sito Pam PanoramaCarrefour:Apertura sia al mattino che al pomeriggio, ma gli orari potrebbero subire variazioni, che si possono controllare sul sito del Carrefour. I supermercati Il Gigante, in linea generale, come per lo scorso anno resteranno aperti, ma con l’orario di chiusura diverso in base alla città. Esempi esemplificativi sono Milano Ornato, aperto dalle 8 alle 20; Sesto San Giovanni via Grandi dalle ore 8 alle 13, Torino via Cigna dalle ore 8 alle ore 19, Reggio Emilia dalle ore 8 alle ore 13. (continua dopo la foto)

Supermercati aperti

Diversi punti vendita Crai potrebbero chiudere per Ferragosto, mentre altri dovrebbero garantire comunque l’apertura. Sul sito del gruppo è possibile vedere in quali fare la spesa e in quali orari. Per quanto riguarda Despar, al momento non sono previste aperture straordinarie, ma è possibile che qualche punto vendita possa comunque garantire l’apertura. Anche in questo caso il consiglio è quello di dare un’occhiata al sito di ogni singolo punto vendita della catena. Molti supermercati Iper resteranno aperti anche il 15 agosto: per essere certi di trovare il punto vendita vicino casa aperto è meglio consultare gli orari dal sito.

E la Coop? Non ci sono comunicazioni ufficiali su un’eventuale chiusura del 15 agosto dei punti vendita della catena, ma già in passato Coop ha voluto rispettare questa ed altre festività. È possibile consultare il sito e vedere se il supermercato più vicino è aperto oppure no.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *