Sorpresa alle Olimpiadi, finisce la gara e scatta il bacio in mondovisione tra atleta e compagno

Momento importantissimo alle Olimpiadi, in corso di svolgimento nella capitale francese Parigi. Un atleta ha deciso di farsi vedere mentre dà un bacio al suo compagno dopo la sua gara e la sua scelta è stata ben studiata. Si è mostrato in mondovisione e ha postato l’immagine privata col suo partner anche sui social, spiegando le ragioni che lo hanno indotto a fare un gesto simile.

La foto è diventata ovviamente virale in pochissimo tempo. Alle Olimpiadi questo atleta si è reso protagonista di un bacio al compagno, che ha generato reazioni contrastanti. Alcuni lo hanno attaccato, altri hanno gradito moltissimo. E lui ha voluto rilasciare un’intervista, nella quale si è rivolto in particolare nei riguardi di coloro che lo insultano pesantemente.

Olimpiadi, atleta dà un bacio al compagno davanti a tutti: perché ha voluto farlo

Lui ha voluto lanciare un segnale forte alle Olimpiadi, anche se non è stata una sorpresa assoluta la scelta dell’atleta. Infatti, il bacio al compagno non ha rappresentato un coming out, visto che il 27enne aveva fatto sapere di essere gay già mesi fa. E proprio all’epoca dei fatti, parliamo della fine dell’anno scorso, erano arrivati attacchi omofobi pesantissimi.

A baciare il partner in mondovisione è stato l’atleta australiano dell’arrampicata Campbell Harrison, che purtroppo a livello sportivo non ha centrato i risultati sperati alla vigilia. Ma ha voluto veicolare un messaggio importantissimo, baciandosi con Justin: “Spesso ci diciamo che la società nel suo insieme sta diventando più progressista, o che le cose stanno ‘migliorando’, ma la realtà è questa poi ed è questo il motivo per cui in pochi fanno coming out”.

Infine, Harrison ha spiegato esattamente la ragione di questo bacio: “Sono gli omofobi e i bigotti che dovrebbero sentirsi sgraditi nello sport. Non io. Non Justin. Non persone gay che cercano solo di vivere la propria vita senza dover mentire e nascondere chi siamo”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *