Caschetto a campana: con le punte all’insù

Con punte all’insù, ma in una versione contemporanea ed estremamente semplice, il caschetto a campana dell’estate 2024 arriva direttamente dagli anni Sessanta per portare movimento alla capigliatura. Mimando proprio la silhouette di una campana, i capelli possono cadere ai lati del viso morbidi o infilarsi dietro le orecchie, per esempio, con un effetto bagnato o una riga laterale profonda.

caschetto a campana

Le caratteristiche di questo taglio

Unite la tendenza capelli del momento, ovvero il caschetto, a quella di dare un nome preciso a qualsiasi nuova tendenza e otterrete il caschetto a campana. Un modo di portarlo, di assecondarne la forma lo styling. I trend prevedono le punte leggermente sfumate, dove si crea un layering impercettibile per enfatizzare una piega-non piega, leggermente spettinata anche sul liscio.

caschetto a campana

A chi sta bene

Il caschetto a campana è perfetto per mettere in risalto i lineamenti del viso, quindi è indicato per chi ha dei tratti sottili e molto femminili, mentre chi possiede un viso quadrato dovrebbe optare per un taglio più lungo e mosso in modo da addolcire i lineamenti più marcati.

caschetto a campana

Come fare la piega all’insù

Per creare la piega perfetta per il caschetto a campana è necessario: una spazzola tonda di media grandezza prendendo bene le punte e girandole verso l’esterno e l’alto. Più tireremo e più sarà evidente l’effetto, in particolare sui capelli lisci. Dopo aver fatto questo possiamo o usare un gel per ottenere un look più glamour, magari effetto sleek, oppure spettiamo i capelli con le mani magari con un po’ di cera per fissarli.

caschetto a campana

Le celebrità che hanno scelto questo taglio

Dalla top model Gigi Hadid, all’attrice Emma Stone, le celebrità non possono fare a meno del cashetto a campana.

caschetto a campana

Per un look versatile e chic d’ispirazione vintage, al passo con le tendenze estate 2024, perfetto per un cambio look che non vi farà passare inosservate.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *