Frangetta a ciuffo: armonizza le proporzioni del viso

Espediente ideale per chi non sa decidere tra ciuffo laterale e frangetta, la frangetta a ciuffo è estremamente versatile. È ideale soprattutto a chi ha un viso tondo perché permette di armonizzarne le proporzioni. Una scelta sicura, in ogni caso non altera eccessivamente i lineamenti del viso ed è al passo con le tendenze estate 2024.

frangetta a ciuffo

Le caratteristiche

La frangetta a ciuffo sottolinea il carattere forte di chi la indossa, essendo un dettaglio lineare e preciso, infatti, delinea la cornice del quadro, mettendo in evidenza tutte quelle che sono le nostre qualità e individualità. Un elemento più morbido e soft, è perfetto per chi desidera coprire un po’ il volto, velando lo sguardo.

frangetta a ciuffo

A chi sta bene

La frangetta a ciuffo che sta bene a molte donne, a quelle che con occhi e zigomi belli desiderano esaltarli. Può essere un’ottima soluzione per accorciare volti lunghi, nascondere una fronte piccola, oppure farla apparire più ampia. Da evitare per chi ha la mandibola forte, una linea così retta all’altezza delle sopracciglia rischia di esasperare la forma del volto.

frangetta a ciuffo

Come metterla in piega

Per la frangetta a ciuffo basta sollevare verso l’alto e verso il retro della testa e la piastra va passata dal davanti al dietro. I capelli poi vanno spazzolati sempre verso il dietro, e infine riportati avanti, dove si apriranno in modo naturale. Lo strumento migliore è una spazzola rotonda con le setole dure, meglio se di cinghiale: questo materiale, infatti riesce ad aggrapparsi meglio al capello rendendolo più docile e malleabile.

frangetta a ciuffo

Le star che hanno scelto questo taglio

Anche le star non hanno potuto fare a meno della frangetta a ciuffo. Da Emma Stone a Cameron Diaz, questo taglio è in grado di donare maggiore energia e carattere a chi ha un viso ovale.

frangetta a ciuffo

Se volete essere al passo con le tendenze taglio capelli estate 2024, non potete fare a meno di questo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *