Tagli strutturati e ariosi: ispirazione anni ’70

I professionisti stanno vedendo la domanda per il voluminoso shag anni ’70 sostituita da richieste di tagli più leggeri e ariosi. Il bob italiano è il favorito in questa categoria. Questa versione moderna del classico caschetto presenta un taglio smussato con strati morbidi attorno al viso per un look disinvolto che trasuda raffinatezza. I tagli strutturati e ariosi rappresentano la tendenza capelli per eccellenza dell’estate 2024.

tagli strutturati e ariosi

Ispirazione dal passato

Dall’altro lato dello spettro c’è la tendenza dei capelli emo, un’interpretazione fresca e moderna delle acconciature emo dei primi anni 2000 che hanno preso il sopravvento su Tumblr all’epoca. Ma il trend del momento grida tagli strutturati e ariosi, tutti vogliono quel movimento, ma ora stanno cercando un po’ più volume e spigolosità.

tagli strutturati e ariosi

Taglio e make up

Suggerimenti dalle tendenze moda 2024, dicono abbinare con un’altra tendenza riguardante il make up: gli occhi da sirena. L’effetto cat-eye allungato e drammatico aggiunge un tocco in più a questi stili di incorniciatura del viso.

tagli strutturati e ariosi

A chi sta bene questo trend

I tagli strutturati e ariosi stanno bene a tutte, ma non ha chi ha i capelli molto densi e crespi perché ne enfatizzerebbe i volumi. Sconsigliato anche a chi ha capelli sottili e radi perché diminuirebbe ogni possibilità di mantenere volume e dare corpo alla chioma.

tagli strutturati e ariosi

Le celebrità che hanno scelto la struttura

I tagli strutturati e ariosi sono caratterizzi da ciocche più corte nella parte alta della testa e lunghezze che accarezzano le spalle.

tagli strutturati e ariosi

Le scalature, lo rendono dinamico e in costante movimento. Perciò star dal calibro di Olivia Culpo e Kaia Geber, hanno optato per questa super tendenza estate 2024.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *