“Pomeriggio Cinque” chiude: le parole di Myrta Merlino al pubblico (VIDEO)

 Ieri, venerdì 14 giugno 2024, è andata in onda l’ultima puntata di questa edizione di Pomeriggio Cinque, la prima condotta da Myrta Merlino. Per la giornalista è stato senza ombra di dubbio un percorso non facile, tra aspettative, ascolti non entusiasmanti, una nuova rete e inevitabili paragoni di parte del pubblico con quella che per 15 anni è stata la padrona di casa di quel programma. La presentatrice ha voluto salutare il pubblico con alcune parole prima che calasse il sipario. Myrta Merlino ha fatto un resoconto della sua esperienza in Mediaset alla conduzione di Pomeriggio Cinque. La donna non ha nascosto che in questo anno non sono mancate le difficoltà.

"Pomeriggio Cinque", le parole di Myrta Merlino nell'ultima puntata

Myrta Merlino annuncia la messa in onda di “Pomeriggio Cinque News”

Per rendere omaggio alla conduttrice, la regia ha mandato in onda una clip in cui tutti gli opinionisti che hanno partecipato al programma hanno voluto salutare e ringraziare la padrona di casa. Myrta Merlino quindi ha rivelare ai numerosi telespettatori che a partire da lunedì 17 giugno partirà Pomeriggio Cinque News. “Vi devo dire una cosa importante perché da lunedì 17 giugno parte Pomeriggio Cinque News e al timone con mio sommo gaudio, con mia gioia vera, ci va una donna. Simona Branchetti a cui faccio un enorme in bocca al lupo e le dico forza”, ha detto la Merlino, sostenendo l’importanza di dare sostegno alle colleghe donne. Poi la conduttrice è passata ai saluti finali.

“Pomeriggio Cinque”, le parole di Myrta Merlino nell’ultima puntata

La conduttrice quindi è passata ai ringraziamenti al pubblico da casa, che ha supportato il programma e la Merlino stessa in tutti questi mesi. “Ed eccoci qua ai saluti, siamo arrivati alla fine di questa corsa, di questa vera e propria maratona. Come ogni maratona che si rispetti conta la costanza, conta lo slancio, la tenacia e conta ogni centimetro di strada percorso insieme. Se prendo a prestito le parole dello sport che tante gioie ci regala, è perché ho bisogno di farvi capire quanto importante questo lungo cammino è stato per noi. E quanto siamo fieri dei cambiamenti fatti, dei risultati. […] In tantissimi ci avete accompagnato e avete creduto nel nuovo Pomeriggio Cinque. Ringrazio voi perché sono fiera di esser entrata nelle vostre case”, ha detto la Merlino, che ha esteso i ringraziamenti anche a tutto lo staff del programma. “Vi ringrazio con tutto il cuore, come ringrazio l’editore e l’azienda, gli autori, la regia, il montaggio, il trucco, le maestranze, tutta la squadra che ci ha permesso di essere con voi per 200 puntate”. Poi la rivelazione che in molti speravano di sentire.

Myrta Merlino, condurrà lei la prossima edizione di “Pomeriggio Cinque”?

Prima concludere il suo intervento, la conduttrice ha precisato che tornerà presto in televisione, senza però chiarire se sarà lei a condurre ancora una volta Pomeriggio Cinque. “Per questa grande avventura io vi ringrazio, vi abbraccio. Noi ci vediamo molto, molto presto amici miei belli”, ha concluso la conduttrice. Myrta Merlino tornerà a tenere compagnia agli italiani nel pomeriggio di Canale 5? Pier Silvio Berlusconi nella sua ultima conferenza stampa è stato chiaro e ha detto di non avere motivi per non riconfermare Myrta Merlino. La conduttrice avrà i suoi motivi per festeggiare dopo questa conferma? Non è certo che Myrta Merlino torni alla conduzione di Pomeriggio Cinque, tuttavia il suo contratto con Mediaset è biennale: quindi la rivedremo certamente nelle rete di Pier Silvio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.