“È la loro barca!”. Yacht in fiamme al largo dell’Isola d’Elba, a bordo c’era il famoso della tv italiana con la moglie

Fiamme a bordo dello yacht, a bordo della 22 metri il famoso della tv italiana e la moglie. La guardia costiera è intervenuta ieri, giovedì 13 giugno, a Portoferraio intorno alle ore 13.30. a circa 10 miglia a Sud/Est dell’Isola d’Elba ma la notizia sui passeggeri illustri è stata diffusa solo oggi. Passeggeri che hanno vissuto momenti di paura, con il peggio che si è sfiorato grazie al pronto intervento della Sala operativa di Portoferraio, avvisata intorno alle ore 12, che ha mandato i soccorsi non appena il comandante dell’imbarcazione ha rilevato la presenza di una densa coltre di fumo provenire dai motori.

Un intervento provvidenziale. Nel giro di poco tempo, infatti, le fiamme hanno avvolto gran parte dell’imbarcazione divorando la scafo, costringendo il comandante, la senatrice di Forza Italia e il marito, famoso della tv, ad abbandonare lo yacht, poi affondato nel giro di poche ore.

Yacht in fiamme all’Elba, a bordo Stefania Craxi e il marito

Racconta Rai news come: “sulla zona interessata dall’incidente sono stati dirottati, sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Livorno, diversi mezzi tra cui una nave della Marina Militare. E un elicottero della base aerea della Guardia costiera di Sarzana per monitorare sotto il profilo ambientale la zona interessata dall’affondamento”.

Non è ancora chiaro cosa sia successo a bordo, cosa abbia dato il via alle fiamme. Per fortuna la disavventura è finita senza drammi, né feriti, solo tanto spavento per i tre occupanti che sono stati recuperati dai soccorritori in comprensibile stato di choc.

A bordo c’erano la parlamentare di Forza Italia, Stefania Craxi, 64 anni, e il marito, Marco Bassetti, 66, imprenditore nel mondo televisivo. Per chi non lo conoscesse, Marco Bassetti è il CEO di Banijay Entertainment e il fondatore di Endemol Italia papà, in un certo qual modo, di tantissimi programmi di successo tra cui il Grande Fratello. Da molti è ritenuto uno dei più imporanti imprenditore del settore degli ultimi anni.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.