Musica italiana in lutto: trovato morto in casa a 44 anni

Appignano (Macerata) – Lutto nel mondo della musica italiana: il conosciuto bassista marchigiano è stato trovato morto in casa: aveva solo 44 anni.

Riccardo Messi Appignano

Lo sgomento per la morte di Ricall

«Non ci voglio credere. Non può essere. Stamattina è stato trovato senza vita Richall, il nostro bassista, grande amico e compagno di mille avventure. Solo ieri stavamo ragionando sul repertorio che avremmo suonato a Montelago. E’ pazzesco. Non ho parole». Sono queste la parole di incredulità di un amico e collaboratore del bassista scomparso prematuramente ad Appignano (Macerata). Maurizio Serafini, organizzatore del festival Montelago, ha dato voluto ricordare l’amico con un appello emozionato dopo aver appreso la tragica notizia.

Riccardo Messi Appignano

Addio a Riccardo Messi: la sua carriera

È deceduto nella sua abitazione ed è lì che è stato ritrovato. L’uomo di soli 44 anni, era noto come Richall e nella vita faceva il musicista. Riccardo Messi, questo il suo nome di battesimo, era originario di Appignano a Macerata e in questa zone era conosciuto per essere un bravo bassista. L’artista faceva infatti parte di una band chiamata Mortimer McGrave ed era noto per la sua formazione sulla musica celtica. Ma Riccardo Messi era un artista poliedrico e oltre alla musica aveva anche altri talenti. Richall era diplomato alla School of visual Art of New York ed aveva lavorato come fumettista e concept artist. Ora però, la sua carriera, come la sua vita sono state precocemente spezzate. Della tragica notizia rimane lo sgomento per le circostanze in cui il 44enne è venuto a mancare.

Morto per un malore il bassista Riccardo Messi: aveva solo 44 anni

Da quanto riportato sul Corriere AdriaticoRiccardo Messi sarebbe deceduto per cause naturali nella propria abitazione di Appignano a Macerata. Un malore dunque lo avrebbe strappato alla vita a soli 44 anni. Sul posto sono intervenuti 118 e carabinieri. Ora la comunità rimane nello sgomento per la perdita del musicista e sulla pagina della sua band si sono raccolti tantissimi fan e amici per ricordarlo e omaggiarlo come artista e come persona.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.