Loretta Goggi, addio a “Tale e Quale show”: la notizia spiazza tutti

Loretta Goggi lascia il “Tale e Quale Show”, il programma del venerdì sera firmato Rai. La notizia è stata data dalla stessa Goggi attraverso un lungo post sui social, in cui ha spiegato le ragioni della sua decisione inaspettata.

Loretta Goggi
Tale e Quale Show

La decisione di Loretta Goggi

Loretta Goggi si prende una pausa dalla televisione e lascia il “Tale e Quale Show”, il programma condotto da Carlo Conti di cui è stata colonna portante per ben 13 anni. La notizia arriva in modo inaspettato e la cantante ha deciso di spiegare le motivazioni dietro alla sua decisione con una lunga lettera pubblicata su Facebook: «Cari tutti – inizia la voce di “Maledetta primavera” – eccomi di nuovo con voi! Come state? Di recente vi avevo parlato del momento meraviglioso che sto vivendo grazie all’arrivo nella mia vita di una creatura che ha riempito le mie giornate di gioia e tenerezza, occupando i miei pensieri e il mio cuore, e facendo passare in secondo piano qualsiasi progetto o iniziativa lavorativa che avevo in mente. Conosco bene questa sensazione, che ho provato altre volte nel mio percorso, ricordandomi ciò che ho sempre promesso di mettere al primo posto nella mia vita: la mia vita». 

Loretta Goggi

L’esperienza al “Tale e Quale Show”

Il percorso di Loretta Goggi al “Tale e Quale show” è stato apprezzatissimo dal pubblico. In molti hanno associato la sua figura iconica di giudice spumeggiante al programma Rai e ora sarà difficile non vedere più la cantante sullo schermo. Ma la decisione sembra essere stata presa e Loretta ha dato agli spettatori una spiegazione profonda e dettagliata delle ragioni per cui non potrà proseguire l’esperienza.

L’addio al “Tale e Quale Show” dopo 13 anni

Loretta Goggi, che compirà 74 anni a settembre, continua: «Non mi sono mai persa di vista! Ogni volta che ho sentito il bisogno di guardarmi dentro, quando percepivo che qualcosa non andava come doveva, non ho esitato nemmeno un attimo: sono scesa dal treno in corsa per riprendermi ciò che mi mancava. Questo è uno di quei momenti. Sento quel richiamo di un desiderio che, dopo 13 anni, torna a farsi sentire: la voglia di fermarmi per un po’, ancora una volta, per godermi un periodo vicino alla nascita di una nuova famiglia e tenere tra le braccia il mio primo pronipote». 

Loretta Goggi sulla pausa televisiva

Loretta Goggi ha poi voluto sottolineare la sua volontà di introdurre al pubblico la sua mancata partecipazione alla prossima edizione del programma di Carlo Conti: “Vi dico tutto questo perché penso dobbiate essere i primi a sapere che ho deciso di non partecipare alla prossima edizione di “Tale e Quale Show” (programma che resterà sempre nel mio cuore) come a qualsiasi cosa che possa tenermi lontana dal vivere questa nuova emozione: Costanza, il suo compagno e il piccolo ci rendono partecipi della loro storia, ridando alla nostra vita un nuovo vigore che difficilmente potrebbe riuscire a regalarci un’altra esperienza: un’ondata di amore, condita di allegria, rinnovata speranza e (colmo dei colmi per chi ha una certa età) tanta voglia di ricominciare a fare progetti di vita”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.