“Amici 23”, chi vince la finale: il pronostico dell’Intelligenza Artificiale

“Amici 23”, siamo arrivati alla vigilia della finale del talent show condotto da Maria De Filippi e iniziano a spuntare i pronostici sul vincitore. Per riuscire a capire chi alzerà la coppa domani sera è stata posta la domanda anche all’intelligenza artificiale e il risultato è davvero stupefacente.

Maria De Filippi a dAmici
Amici 23, chi sarà il vincitore

L’I.A., una voce da prendere in considerazione

L’impazienza si fa sentire e i fan del talent show “Amici di Maria de Filippi” sono disposti a tutto per qualche anticipazione sulla finalissima di domani. C’è chi è perfino arrivato ad interpellare l’Intelligenza Artificiale che, come sappiamo, raccoglie i dati e le opinioni del web e le sintetizza in una opinione con l’obbiettivo di riflettere il “sentire comune”. Un meccanismo che non si discosta poi tanto dai già rodati sondaggi e che sicuramente può offrirci una lettura interessante (e forse azzeccata) di quello che succederà nell’ultimo appuntamento di “Amici”. 

Sarah Toscano ad Amici 23
La cantante Sarah Toscano, allieva di “Amici 23”

“Amici 23”: chi è il favorito tra i finalisti

Domani sera, sabato 18 maggio 2024, andrà in onda su Canale 5 la finale di “Amici 23”. A contendersi la coppa ci saranno i sei talentuosi allievi rimasti: Marisol, Dustin, Petit, Holden, Mida e Sarah. Tutti hanno avuto un percorso di crescita importante all’interno della scuola tanto che i giudici hanno fatto mano a mano più fatica a determinare chi potesse meritare la vittoria più degli altri. La favorita (almeno sui social) sembra Sarah Toscano, ma la partita è tutt’altro che chiusa e anche gli altri allievi sono determinati a lottare per dimostrare il proprio valore. Chi sarà dunque il vincitore di questa edizione di “Amici 23”? Per trovare una risposta c’è chi ha chiesto all’intelligenza artificiale fornendo i dati sulla popolarità dei ragazzi sui social, sui numeri ottenuti dai loro brani sulle varie piattaforme streaming e sulle preferenze dei bookmarks. La risposta dell’IA ha stupito tutti.

Le statistiche dell’IA: Holden è il probabile vincitore

L’analisi ci arriva dal sito SuperGuidaTv. Secondo l’intelligenza artificiale, il vincitore di questa edizione di “Amici” sarà il cantautore Holden con il 35% di preferenze. Una risposta che ha stupito i tanti telespettatori convinti che sarà Sarah Toscano ad aggiudicarsi il primo posto. L’IA mette al secondo posto Petit, co il 30% seguito da Sarah che si aggiudica solo un 15 % di probabilità. Mida e Marisol ottengono il 10% mentre Dustin il 5%. Un quadro che sicuramente ha scosso la curiosità di chi dava per scontata la vittoria di Sarah. Non resta che sintonizzarsi domani in prima serata su Canale 5 per scoprire in prima persona chi si porterà a casa la finale di “Amici 23”.

"Amici 23", Holden
Il cantante Holden

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.