“The Voice”, scelti i concorrenti per la finalissima: ecco chi è la favorita del programma
Si è conclusa la semifinale di “The Voice Senior 2024“. Nell’ultima puntata i giudici hanno chiuso il gruppo di concorrenti che avranno accesso alla finalissima. Tra loro sembra già essersi delineata una favorita. Vediamo di chi si tratta.
LA SEMIFINALE DI “THE VOICE”: COS’È SUCCESSO IN PUNTATA
Nella puntata di venerdì 22 marzo di “The Voice” in onda su Rai1 non sono mancati i colpi di scena. Antonella Clerici ha accompagnato la conduzione di questa semifinale e i coach Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Arisa e Clementino hanno concluso le selezioni dei concorrenti da mandare alla finalissima. Dei 24 talenti in gara si ne potevano salvare solo la metà e i coach si sono dovuti confrontare con scelte difficilissime.
LA DIFFICILE SCELTA DEI COACH
Nel corso della semifinale, ognuno dei coach di “The Voice” ha valutato l’esibizione dei propri 6 pupilli e alla fine ha potuto scegliere solo 3 talenti da inserire nel proprio team e da portare in finale. La puntata si è svolta così: ogni coach ha dovuto esaminare due manche: nella prima sono stati selezionati due cantanti, mentre nella seconda solo uno. Ecco le “voci” che sono state mandate avanti nella gara e accederanno alla finalissima.
LE SQUADRE DELLA FINALISSIMA DI “THE VOICE”
Alla fine della puntata sono state delineate le voci per ogni team. La squadra di Gigi D’Alessio comprende Benito Madonia, Diana Puddu e Luca Minnelli. Proprio Diana Puddu sembra la favorita di questa edizione, ma vedremo se riuscirà a portarsi a casa la vittoria del programma o i pronostici si riveleranno sbagliati. Andando avanti, la squadra di Loredana Bertè è composta da Vittorio Centrone, Claudia Bruni e Sandro Bertoldini; il team di Arisa avrà come protagonisti Mario Rosini, Bartolomeo Iossa e Donatella Pandimiglio; infine, Clementino ha scelto di mandare avanti Pino Maragno, Sonia Zanzi e Gianluca John Calzolari. Tutti i concorrenti che si sono guadagnati il pass si sfideranno nella finale che andrà in onda venerdì 5 aprile 2024 alle 21.30 su Rai1.